Rita Dalla Chiesa dopo cinque anni di assenza dalle reti Mediaset in qualità di conduttrice, torna con lo show “Italiani”: prodotto da Maria De Filippi. Cinque anni fa difatti, la bionda conduttrice e giornalista di Forum lasciò il programma per intraprendere un nuovo percorso con la rete di Urbano Cairo. D’allora abbiamo visto Rita Dalla Chiesa sempre in qualità di opinionista in questo o quel programma ma mai al timone di un programma tutto suo.
Rita Dalla Chiesa torna in Mediaset con uno show in prime time
L’ex moglie di Fabrizio Frizzi, è dunque pronta a tornare in pima serata su Rete 4 con un progetto targato Costanzo-De Filippi. Lo show si chiamerà Italiani, ed è stato rivelato del settimanale Chi. In un primo momento lo show era stato offerto a Luisella Costamagna che però ha dovuto rinunciare:
Il posto della Costamagna è stato preso da Rita Dalla Chiesa.
scrive il settimanale diretto da Alfonso Signorini. Il programma confezionato per Rete 4 è una trasmissione che si propone di celebrare tutte le eccellenze italiane nel mondo e le storie più importanti e significative del nostro Paese.
La Costamagna ha dovuto dare forfait per impegni pregressi, infatti ha potuto registrare solo due puntate e ha fatto naturalmente il suo in bocca al lupo a colei che subentrerà: Rita Dalla Chiesa.
Dalla Chiesa torna Rete 4: le rivelazioni di Chi
Il programma in questione, Italiani sarebbe prodotto dalla Fascino PGT( società di produzione di Queen Mary e il marito Costanzo che ha sfornato successi quali:
- Tu si Que Vales
- Amici
- C’è Posta per Te
- Temptation Island
- Uomini e Donne
Non è la prima volta che Rita e Maria collaborano insieme: lo fecero nel 2008 con “Il ballo delle debuttanti”, anche se il programma si rivelò un flop e fu chiuso solo dopo 4 puntate.
Rita Dalla Chiesa assente da Mediaset dal 2013
La Dalla Chiesa e Mediaset interrompono il loro sodalizio nel 2013 dopo quasi un trentennio. All’epoca, la giornalista decise di intraprendere una nuova strada a La7 lasciando il suo storico programma Forum, passato poi alla Palombelli.
Una decisione che si rivelò avventata dal momento che il programma che avrebbe dovuto condurre a La7, con la quale aveva già firmato un contratto, venne cancellato ancora prima di iniziare.
In questi ultimi anni, come abbiamo già detto abbiamo visto Rita come opinionista a Mattino Cinque, o a Storie Vere su Rai Uno, o come presidente di giuria nel programma di Rai Due (ormai cancellato) Torto o Ragione, diretto competitor di Forum.
Che sia un nuovo inizio per Rita Dalla Chiesa? Sicuramente noi di SuperGuidatv le auguriamo il meglio!