Rita Dalla Chiesa fuori da Mediaset, “Ieri Oggi Italiani” è fuori dai palinsesti 2018/19 quindi non è stato riconfermato.
La conduttrice ammette la sua delusione nei confronti di un’azienda, Mediaset, a cui ha dato tutto e non capisce il motivo di questa esclusione.
Rita Dalla Chiesa fuori da Mediaset: “Forse pago per qualcosa che non capisco”
Rita Dalla Chiesa recentemente ritornata in tv alla conduzione del programma “Ieri Oggi Italiani” nato da un’idea di Maurizio Costanzo è apparsa delusa e amareggiata per non essere stata riconfermata, né risulta un suo collocamento in altri programmi Mediaset.
Raggiunta dal settimanale Sono l’ex moglie di Fabrizio Frizzi ha espresso la sua amarezza per tale scelta, affermando:
A Rete 4 stanno facendo un grande rinnovo, che condivido, ma speravo che, giornalisticamente parlando, si ricordassero di me. Ma per ora così non è stato! (…)
Con tanti anni passati a Mediaset…Ho voluto bene all’azienda in un modo indescrivibile, come ha fatto Fabrizio con la Rai.
Ho dato quello che potevo, forse sto pagando per qualcosa che non capisco. Evidentemente, ci sono cose che valgono più della fedeltà, dell’amore del pubblico e dei risultati ottenuti.
Le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa
“Se non posso avere un programma tutto mio, pazienza, ma mi sarebbe piaciuto avere almeno una rubrica. Per me è molto importate lavorare.
Non sono abituata a chiedere, a rompere, a bussare alle porte, a lasciare le caramelle sulle scrivanie dei dirigenti”.
Dopo l’addio a Forum esperienze deludenti in tv per Rita Dalla Chiesa
La presentatrice è decisamente delusa per come sono andate le cose: dopo l’addio sofferto al pubblico di Forum che la ricorda sempre con molto affetto Rita non ha avuto molta fortuna con le esperienza successive in tv.
Nel 2013 era passata a La7 con un contratto biennale, ma naufragato molto presto. Torna in Rai alla conduzione de “La posta del Cuore” con il compianto Fabrizio Frizzi, ma nemmeno questo programma decolla in maniera eccellente.
Approda nuovamente a Mediaset per una stagione con Ieri Oggi Italiani ottenendo un discreto successo: l’affetto del pubblico e immutato. Ma evidentemente questo non è sufficiente per una riconferma.
Il nuovo impegno in Rai con Marco Liorni
Ma Rita ben presto sarà in tv assieme a Marco Liorni nel suo nuovo programma Italia Si, dove l’ex conduttrice di Forum, farà parte della “commissione dei medici del racconto” assieme ad Elena Santarelli e britannico John Peter Sloan in qualità di opinionista.
Appuntamento quindi con la bionda conduttrice che avrà un ruolo di opinionista all’interno del Programma di Marco Liorni dal 15 settembre al sabato pomeriggio su Rai 1.
Il garbo, la delicatezza, la sobrietà e la preparazione di Rita Dalla Chiesa saranno un punto di forza del programma.
Siete d’accordo?