Riccardo Scamarcio si confessa a Belve: dalla scena con Monica Bellucci all’uso di droghe

Riccardo Scamarcio a Belve

E’ un Riccardo Scamarcio senza freni quello che abbiamo visto durante la prima puntata di Belve, il programma di interviste di Francesca Fagnani che ha debuttato con 1.555.000 spettatori pari al 9.1% di share. L’attore durante l’intervista ha parlato della celebre scena di Manuale d’amore 2 con Monica Bellucci, ma anche dell’uso di droghe.

Riccardo Scamarcio a Belve: «con la scena con Monica Bellucci mi sono attirato l’odio di tanti uomini»

Riccardo Scamarcio si è raccontato a Belve di Francesca Fagnani: dall’infanzia in Puglia al primo bagno a mare a Polignano a mare fino al successo nel mondo del cinema. Francesca Fagnani non si è lasciata scappare la domanda sulla celebre scena di sesso che Scamarcio ha interpretato con Monica Bellucci sul set del film “Manuale d’amore 2”. «È stato complicato rimanere passivo. Sette ore a fingere un amplesso, a un certo punto uno poi… uno si stanca, siamo fatti di carne e ossa!» – ha detto l’attore. Non solo, Scamarcio ha anche aggiunto: «con quella scena mi sono attirato l’odio di tanti uomini».

Spazio poi alla carriera: dal grandissimo successo con “Tre metri sopra al cielo” fino al cinema impegnato, anche se l’attore confessa di incomprensioni e contrasti con diversi colleghi e registi. In particolare Scamarcio si è soffermato sui pochi premi ricevuti: «hanno vinto tutti. Ma è chiaro che non devi pestare i piedi a quelli sbagliati». Non solo, l’attore ha ricordato anche la lite con Ferzan Özpetek confessando: «ho pestato molti piedi di quelli che contano, registi e produttori, soprattutto da giovane. Quando è capitato sono andato a lavorare all’estero e ho fatto calmare le acque».

Riccardo Scamarcio a Belve: le droghe e l’amore per Benedetta Porcaroli

La vita di Riccardo Scamarcio è stata segnata dalla sua terra, la Puglia. L’attore è cresciuto ad Andria dove ha vissuto una gioventù dissipata dall’utilizzo delle droghe. «Ho provato quasi tutto. Mi facevo le canne in centro storico ad Andria» – ha confessato l’attore che ha poi sottolineato a gran voce – «non è mai stata una dipendenza». L’attore ha poi parlato della sua vita privata e sentimentale parlando anche della vicenda che l’ha visto protagonista nel triangolo con Francesco Sarcina, ex amico, e Clizia Incorvaia. «Francesco Sarcina era un mio grande amico. Lo pensavo. E invece no perché non mi ha mai voluto ascoltare. Capisco ma questa vicenda mi fa talmente orrore che non ne voglio parlare» – ha detto Scamarcio archiviando così la cosa.

Spazio poi la storia d’amore con Valeria Golino: «non finisce mai l’amore anche se non ci si vede. Penso che l’amore non possa prescindere dalla stima. Siccome la mia stima nei suoi confronti è molto alta, anche tutto il resto resta». Infine la relazione con Benedetta Porcaroli e la confessione: «sì, sono innamorato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here