Rete 4: la nuova programmazione tra «Madre Mia» con Al Bano, documentari e conferme

palinsesto rete 4 2017 2018

Tante le conferme, ma anche qualche novità, nella nuova programmazione di Rete 4 relativa alla stagione televisiva 2017-2018.

Da Madre Mia, con Al Bano, ai documentari inediti prodotti internamente da Mediaset, passando per le riconfermate trasmissioni della rete diretta da Sebastiano Lombardi, ecco quale sarà l’autunno del canale minore del Biscione.

Nuova programmazione di Rete 4

Madre Mia, con Al Bano

albano

Si tratta di una nuova docu-fiction che andrà in onda in prima serata, con la presenza del cantante Al Bano Carrisi e di sua madre Iolanda Ottino. Lo scopo del programma è raccontare un Secolo d’Italia attraverso lo ‘sguardo’ della famiglia originaria di Cellino San Marco.

Documentari prodotti da Mediaset

Dopo Life – Uomo e Natura ed Alive – La Forza della Vita, Rete 4 non rinuncia ai documentari ma fa una scelta che sembra potenziare il genere di programma: per la prima volta, infatti, Mediaset realizzerà i doc che verranno poi trasmessi nel nuovo programma televisivo.

Nuovo programma di inchieste

Almeno sulla carta la nuova trasmissione ricorderebbe Top Secret di Claudio Brachino. In ogni caso, uno degli obiettivi del prossimo autunno di Rete 4 è mettere in piedi un programma nuovo di zecca con inchieste, reportage e approfondimenti dedicati ai retroscena misteriosi su fatti storici e di attualità.

Programmazione di Rete 4, 2017-2018

Torneranno, infine, tutti i programmi televisivi di prima serata di Rete 4, da Quinta Colonna con Paolo Del Debbio, a Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero (la giornalista riprende il suo posto dopo l’assenza dalla trasmissione per maternità).

Spazio, inoltre, a Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi e a Dalla Vostra Parte e Quarto Grado – La Domenica, rispettivamente in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, con Maurizio Belpietro conduttore dalle ore 20.40, e la domenica in access prime time con Gianluigi Nuzzi.

E voi che dite? Vi convince la nuova programmazione di Rete 4 per la stagione TV 2017-2018?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here