Per tutti i “cultori” del genere poliziesco (e di quello fantasy), su Rai Premium c’è una serie da farsi scappare, mi riferisco a: “Il Restauratore”
Capiamo meglio di cosa si tratta
E’ un format di origini italiane; E’ datato 2012, ed è stato prodotto fino al 2014;
E’ una serie “mista”, che comprende al suo interno il genere drammatico, quello poliziesco, con un “pizzico” di fantasy;
E’ composta da due stagioni; Ogni episodio ha una durata di circa cinquanta minuti.
Nella serie hanno recitato attori, già conosciuti al pubblico di piccolo e grande schermo, per aver lavorato in produzioni più o meno famose, come per esempio:
Lando Buzzanca (interpreta Basilio Corsi): classe ‘35, è un attore. La sua carriera può annoverare partecipazioni, in particolare, a film e serie tv come: “Ben Hur”; “Divorzio all’italiana”; “Totò di notte n°1”; “I Vicerè”; “La Baronessa di Carini”; “Capri 3”; ecc…
Martina Colombari: classe ‘75, è modella, attrice, ecc… E’ stata Miss Italia nel ‘91. La sua carriera di attrice vanta ruoli in produzioni come: “Abbronzatissimi”; “Paparazzi”; “Carabinieri”; “Un medico in famiglia 3”; “I Cesaroni”; ecc…
La serie: “Il Restauratore”, racconta le avventure (e le disavventure), di Basilio Corsi, che per vendicare la morte della moglie, e del figlio che portava in grembo, uccide i malviventi che ne sono responsabili. Una volta arrestato, rimane in carcere vent’anni, durante i quali impara il mestiere del restauratore, grazie al quale una volta uscito trova lavoro in un piccolo negozio. Ed è proprio qui che scopre di aver ricevuto il dono della preveggenza, che è in grado di praticare toccando gli oggetti…
Come andrà a finire?
Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Premium e…
Buona visione!
Domenica dalle 19:25 (su Rai Premium, canale 25).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.