Sigfrido Ranucci torna in prima serata, anche nel giorno di Pasquetta, con una nuova puntata di Report, il programma di inchieste e di informazione trasmesso su Rai3. Anche questa settimana il giornalista e conduttore si occuperà della delicatissima emergenza sanitaria Coronavirus. Ecco tutte le anticipazioni, i temi e le inchieste al centro della puntata di questa sera, lunedì 13 aprile 2020.
Report Rai stasera, i temi di lunedì 13 aprile 2020
Lunedì 13 aprile 2020 alle ore 21.20 torna l’appuntamento con Report, il programma di inchieste condotte da Sigfrido Ranucci e trasmesse in prima serata su Rai3 e in contemporanea sulla piattaforma streaming di Raiplay.
Il tema centrale della puntata è ancora una volta il Coronavirus, anche se questa volta il giornalista si occuperà delle conseguenze dal punto di vista economico. La pandemia, infatti, oltre a coinvolgere tutto il mondo con 1,849,382 contagi e 114,053 morti, si è trasformata anche in una crisi economica globale senza precedenti. Non solo, durante la puntata si affronterà anche della sanità nella Regione Umbria e della nuova frontiera moderna relativa all’utilizzo di dispositivi digitali medici nel sistema sanitario nazionale.
Spazio poi al problema del letame prodotto dal bestiame che a fine anni ’70 era considerato quasi una preziosa risorsa per le aziende agricole, mentre oggi è il contrario. Infine si parlerà anche dei numeri impressionanti relativi ai possedimenti Benetton presenti in Patagonia considerato il più grande latifondo di tutta l’Argentina.
Report puntate e repliche
Ti sei perso una delle una delle precedenti puntate di Report di Sigfrido Ranucci? Bene, sappi che puoi tranquillamente rivedere le repliche o le puntate intere attraverso la piattaforma streaming ufficiale di RaiPlay oppure tramite la app gratuita SuperGuidaTv disponibile per Smart tv, dispositivo iOS e Android. All’interno della spazio alla sezione ondemand con tutte le puntate della trasmissione di Rai 3.
Ricordiamo l’appuntamento in Tv con Report 2020 è per il lunedì in prima serata su Rai3.