Report, stasera su Rai3: temi, inchieste ed anticipazioni di domenica 8 dicembre 2024

Report, il programma di giornalismo di inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci torna in prima serata su Rai3. Ecco tutte le anticipazioni, i temi e le inchieste al centro della puntata di stasera, domenica 8 dicembre 2024 su Rai3.

Report stasera su Rai3, le inchieste dell’8 dicembre 2024

Domenica 8 dicembre 2024 dalle ore 20.30 appuntamento con Report, il programma di inchieste presentato da Sigfrido Ranucci in prima serata su Rai3. Tra le inchieste di questa sera c’è “Travolti da un insolito destino nel mese di agosto” dedicata alla vicenda che ha tenuto banco quest’estate tra Maria Rosaria Boccia e il ministro Gennaro Sangiuliano attraverso audio e testimonianze inedite.

Spazio poi al reportage “Il faraone e il rigassificatore” a cura di Luca Chianca con Alessia Marzi sullo scandalo giudiziario che ha coinvolto l’ex presidente Giovanni Toti. Non solo, Report mostrerà in esclusiva le immagini del funerale del boss di ‘ndrangheta Peppino Marcianò nel 2017 a cui parteciparono diversi politici locali, tra i quali un neoeletto consigliere regionale.

Report, i temi di stasera: domenica 8 dicembre 2024 su Rai3

Tra le inchieste della puntata di stasera, domenica 8 dicembre 2024, di Report anche “Che aria tira?” a cura di Marco Maisano. “Milano è la terza città più inquinata del mondo” secondo una classifica di qualche tempo fa considerando i livelli di inquinamento delle principali città del mondo. Ma chi ha stilato questa classifica? Si tratta della IQAir, una società che si occupa di produrre purificatori d’aria.

Nonostante l’affermazione errata va detto che l’Italia si ritrova comunque nel bel mezzo di un’emergenza sanitaria. Milano non è la terza città più inquinata, ma i suoi livelli di inquinamento atmosferico superano, e non di poco, i limiti imposti dall’Oms e dall’Unione Europea. Il risultato? Migliaia di persone muoiono prematuramente a causa delle polveri sottili in atmosfera.

L’appuntamento con Report è come sempre la domenica in prima serata su Rai3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here