ADV

Renzi e Salvini, il confronto tv si farà a Porta a Porta: è ufficiale, ecco la data

ADV

Ora è ufficiale. Il confronto tv tra Matteo Renzi e Matteo Salvini si farà. Ma dove? Quale è il programma che ospiterà il faccia a faccia? E quale, invece, la data di messa in onda dell’intervista?

Renzi e Salvini, a Porta a Porta il 15 ottobre 2019

Il confronto tv tra Renzi e Salvini si terrà a Porta a Porta, il programma di Rai 1 di seconda serata condotto da Bruno Vespa. A comunicarlo è la redazione della trasmissione e a renderlo noto è l’agenzia di stampa ItalPress.

La data scelta per la messa in onda del faccia a faccia è il 15 ottobre 2019. Sarà un martedì sera e, c’è da scommettervi, l’intervista ai due leader politici incuriosirà parecchi telespettatori.

L’ufficialità arriva dopo che, lo scorso 19 settembre, Renzi ne ha già parlato fissando una prima data tra il 15 e il 17 ottobre. In quel caso, il senatore “dem” ha così commentato: “Sarà divertente“.

Pare, infatti, che l’idea sia stata lanciata dallo stesso Renzi, col programma di Vespa che avrebbe mandato un messaggio a Salvini ed il leghista numero uno che avrebbe risposto di essere “pronto“.

Dopo l’acceso dibattito in Senato nei giorni della crisi, Renzi ha lanciato “Italia Viva” mentre Salvini ha dovuto, per forza di cose, lasciare il ruolo di ministro degli Interni. Intanto, il PD e il Movimento Cinque Stelle hanno formato il cosiddetto governo-giallo rosso.

Salvini e Renzi, il confronto tv in onda dopo la partita

Altro dato sul confronto tv tra Salvini e Renzi è che, l’atteso faccia a faccia a Porta a Porta, andrà in onda subito dopo la partita di calcio che vede schierata la Nazionale in prima linea.

Parliamo di Italia – Liechtenstein, match valevole per la qualificazione al Campionato Europeo di Calcio 2020. Insomma, i due “avversari” politici scendono in campo sulla Tv di Stato e dopo il traino considerevole dato dall’evento sportivo?

La stessa sera, inoltre, dovrebbero andare in onda anche CartaBianca con Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris con Di Martedì su La7. Riusciranno o no gli altri due talk show politici a non farsi ‘fagocitare’ dall’annunciato confronto sulla Rai?

ADV
Articoli correlati