Il 14 luglio 2020, uno degli attori più amati nel nostro cinema compirà 80 anni. Ci riferiamo al simpaticissimo Renato Pozzetto che spegnerà 80 candeline il prossimo 14 luglio.
Renato Pozzetto compie 80 anni e la tv italiana gli rende omaggio mandando in onda i suoi film più celebri
La televisione italiana omaggia l’attore comico, mandando in onda i suoi film di successo nel giorno del suo compleanno, martedì 14 luglio 2020. Il suo personaggio ha fatto divertire per molti anni il pubblico italiano che lo ha ritrovato nei ruoli di pasticcione, tenerone, o anche svagatello e buffamente iracondo.
Il personaggio comico di Renato Pozzetto si è imposto negli Anni 70 e 80 per poi continuare a divertirci fino a oggi, creando un “tesoretto” di oltre 60 titoli a cui la tv ha sempre attinto a mani basse.
Programmazione tv dei film di Renato Pozzetto che compie 80 anni
Martedì 14 luglio l’attore compie 80 anni e la televisione italiana gli rende omaggio partendo martedì 14 alle 21.20 su Rete 4 che propone la pellicola “Il ragazzo di campagna”, seguito da “Non più di uno” e da un Renato Pozzetto Special a cura di Paolo Piccioli;
Mentre su Rai Movie, alle 19.10, andrà in onda “Sono fotogenico”.
Dal 15 al 19 luglio il canale Cine34 dedica all’attore un ciclo di dieci film, due a serata, sempre con inizio alle 21.10. Eccoli.
- Mercoledì 15: La casa stregata e Oh, Serafina!;
- Giovedi 16: Piedipiatti e Noi uomini duri;
- Venerdì 17: Mia moglie è una strega con Eleonora Giorgi, e Grandi magazzini;
- Sabato 18: 7 chili in 7 giorni e Le comiche;
- Domenica 19: Le comiche 2 e Le Nuove comiche
Insomma una settimana tutta da ridere in compagnia del grande Renato Pozzetto che oltre alla carriera cinematografica si dedica anche al cibo. Non solo perché lo mangia, ma anche perché quando non recita fa anche il ristoratore. Ha infatti una locanda che si chiama “Locanda Pozzetto”, con dieci camere e un ristorante sul lago Maggiore, a Laveno.
A Sorrisi racconta: “Mi sono innamorato di questa cascina diroccata, isolata su un colle. L’ho comprata, l’ho messa a nuovo, ora è la mia locanda. Adesso voglio godermi l’estate qui, per rigenerarmi. La quarantena è stata pesante, l’ho passata sigillato nella casa di Milano.Per fortuna che anche mia figlia vive lì: abbiamo due appartamenti con la porta comunicante. Per tre mesi è l’unica persona che ho visto, o quasi”.