ADV

Reazione a Catena 2017: Le Caffeine nuove Campionesse

ADV

Sono Le Caffeine le nuove Campionesse in carica a Reazione a Catena 2017: subentrano ai Tre di Denari, eliminati definitivamente dal programma nella puntata che è andata in onda su RAI 1 lunedì 19 giugno. Le Caffeine – questo il nome assegnato alla squadra – hanno battuto i tre ragazzi di Monza Brianza superandoli per numero di parole indovinate nel gioco de L’Intesa Vincente.

Chi sono Le Caffeine

Ma chi sono Le Caffeine? A dare qualche informazione in più su di loro ci ha pensato Amadeus. Il conduttore di Reazione a Catena le ha presentate al pubblico di RAI 1 all’inizio della puntata di lunedì 19 giugno 2017, quella del loro debutto nel popolare gioco estivo fatto con indovinelli e catene musicali al cardiopalma.

Formano, quindi, l’inedito trio di Campionesse tre giovani ragazze di Modena, che sin da subito hanno dimostrato spigliatezza davanti alle telecamere, regalando sorrisi ed energia negli studi del CPTV di Napoli, lì dove si registra la fortunata trasmissione che dovrebbe occupare il pomeriggio della rete 1 della RAI fino al prossimo 23 settembre 2017.

Guarda la puntata su RaiPlay

Sono state proprio loro, quindi, a fare l’impossibile: eliminare in maniera definitiva i Tre di Denari, super Campioni da ben 37 puntate con circa 400.000 euro vinti, battendoli nel gioco de L’Intesa Vincente e diventando ufficialmente nuove Campionesse.

Le Caffeine si sono, infatti, esibite per seconde – così come prevede il regolamento in caso di montepremi più alto rispetto ai concorrenti avversari – e sono così riuscite ad indovinare ben tredici parole, superando di fatto i dodici termini azzeccati dai tre ragazzi di Monza Brianza, finiti sconfitti decisamente a sorpresa.

Le Caffeine a Reazione a catena del 19 giugno 2017

Nel momento dell’eliminazione dei Tre di Denari da Reazione a Catena 2017 il popolo di Twitter è praticamente “esploso”, tra incredulità – appartiene a loro il record di 26 parole indovinate – e scetticismo nei confronti del programma, in qualche caso accusato – sicuramente a torto – di “manipolare” l’andamento della gara, in quanto ai Campioni uscenti si sarebbero proposti termini da indovinare considerati “più difficili” rispetto a quelli delle puntate precedenti.

In conclusione, nonostante Le Caffeine abbiano battuto i Tre denari, poco dopo non sono però riuscite a dimostrare altrettanta bravura nel gioco finale de L’Ultima parola. Per i Tre di Denari? Non resta che un grande premio di consolazione: partecipare alle prime serate speciali di Reazione a Catena 2017, che che saranno trasmesse a breve su RAI 1 in prime time.

ADV
Articoli correlati