A Reazione a Catena 2021, il programma condotto da Marco Liorni su Raiuno questa sera si sono sfidate due squadre: “Le regine di fiori” formata da Miledi, Marina e Cristina, e “I tre Forcellini” formata da Gianluca, Alessandro e Simone. Ad andare al gioco finale per tentare di vincere il montepremi è stata la squadra de “I tre Forcellini” formata da Gianluca, Alessandro e Simone.
Reazione a Catena 2021: il programma
Il programma ha un forte richiamo all’enigmistica. In tutti i giochi i concorrenti devono scoprire assonanze tra parole e frasi con lo scopo di completare una “catena di parole”, in base a significati comuni, proverbi, aforismi, titoli di film o di libri e così via.
Il programma richiede dunque ai concorrenti una buona preparazione in materia di cultura generale ed una valida padronanza della lingua italiana.
Modalità di gioco
Al gioco partecipano due squadre (distinguibili dai colori blu e arancione, che indicano rispettivamente i campioni in carica e gli sfidanti), ciascuna con un proprio nome, formate da tre persone ognuna, legate tra loro da un rapporto di amicizia, parentela o appartenenza a determinate categorie di lavoro.
Dopo una breve presentazione dei concorrenti, Marco Liorni apre la fase di gioco, composta da diverse prove. La squadra che vince una puntata torna in quella successiva in qualità di squadra campione.
“Reazione a Catena”: chi ha vinto nella puntata di stasera e quanto
Durante la puntata andata in onda questa sera 11 giugno 2021 al gioco finale sono andati “I tre Forcellini” la squadra formata da Gianluca, Alessandro e Simone. I tre ragazzi hanno affrontato l’ultimo gioco con un montepremi di 155mila euro.
Durante l’ultima “Catena” i ragazzi hanno perso una parte del montepremi arrivando a conserva la cifra di 19.375 euro. I tre concorrenti: Gianluca, Alessandro e Simone, sono riusciti a riconoscere la parola misteriosa: “Passeggero”, e quindi hanno potuto portare a casa il montepremi in palio di 19.375 euro.
Carino, simpatico il conduttore. Gradevole, fresca trasmissione, Sia i giovani che gli anziani impegnati nel gioco, nella gara fanno allegria Partecipare ad essa è sicuramente un piacere Vincere una gioia grandissima .Beati loro . Partecipazione che consiglerei M d G