Grandi novità nella nuova edizione di Reazione a Catena 2019, il game show pronto a sostituire L’Eredità nei palinsesti di Raiuno
Reazione a Catena è pronto a tornare nella fascia pre-serale di Raiuno con tante importanti novità. Una delle più importanti potrebbe essere l’arrivo di un nuovo conduttore. Ecco di chi si tratta.
Marco Liorni a Reazione a Catena 2019?
Ebbene sì! Marco Liorni potrebbe essere il nuovo conduttore di Reazione a Catena, il game show pronto a sostituire “L’Eredità” nella fascia pre serale di Raiuno. Il conduttore è tra i più accrediti a prendere il posto di Gabriele Corsi al timone del programma che ha visto avvicendarsi nel corso delle varie edizioni personaggi del calibro di Pupo, Pino Insegno e Amadeus.
Per Liorni si tratterebbe di una nuova importante possibilità dopo l’esclusione da “La vita in diretta” e la conduzione in sordina di “Italia Si”.
Reazione a Catena conduttore: i record di Gabriele Corsi
Sorprende sicuramente la scelta della Rai di sostituire Gabriele Corsi, che è riuscito a portare il game show a risultati davvero importanti. Basti pensare che l’ultima edizione del programma di Raiuno è stata una delle più seguite con ascolti davvero da record che non si riscontravano dal 2007.
Il programma, trasmesso da giugno, ha incollato davanti alla televisione una media di 4 milioni di spettatori con uno share del 25,7% riuscendo a fare ancora meglio di quanto realizzato da Amadeus nel 2017 con 3 milioni e uno share del 24,56%.
Numeri importantissimi che vedrebbero, qualora Marco Liorni venisse confermato al timone di Reazione a Catena, chiamato a fare ancora meglio o almeno a mantenere tali risultati. Intanto ricordiamo che per chi volesse partecipare come concorrente sono aperti i casting.
E’ fondamentale per partecipare al gioco essere maggiorenni. Chi volesse parteciparvi può farlo prenotandosi al numero vero 800.93.83.63 (numero è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00) oppure collegandosi al sito ufficiale della Rai Casting.