Il digitale terrestre offre ormai una vasta gamma di canali e programmi dedicati. Un canale molto seguito dai più piccini è quello di Rai YoYo, ed oggi presenteremo nel dettaglio i palinsesti 2017/2018.
Rai YoYo – palinsesti prossima stagione tv
Nel palinsesto del canale Rai dedicato ai più piccoli, unica offerta free per bambini senza pubblicità, tornano:
- Masha e Orso
- Mofy
- Il piccolo principe
- PJ Masks
e verrà data particolare attenzione al mondo del web. Dunque molte conferme, alcune novità e qualche anteprima.
Rai YoYo- le novità
Masha e Orso
Lo scorso 11 agosto con una “Speciale Anteprima” hanno preso il via i simpaticissimi e seguitissimi Masha e Orso protagonisti della nuova serie Le storie di paura di Masha, la cui messa in onda riprenderà in autunno, il secondo spin-off della serie “Masha e Orso”, l’ormai famosa produzione russa realizzata in CGI.
Lo spin off avrà lo stesso clima leggero del cartone principale tuttavia la protagonista- Masha- aprirà ogni puntata con dei quesiti inquietanti (per i bambini):
Qualcuno ha paura del buio? Qualcuno ha paura dell’acqua?
Ovviamente quesiti che non rimarranno irrisolti e che Masha cercherà di spiegare ai più piccoli al fine di far capire loro che bisogna affrontare le proprie paure e trovare una soluzione. Cosa che poi farà, la piccola peste, con il suo carattere allegro e curioso.
E sempre su Rai YoYo arriverà in autunno la terza stagione di Masha e Orso con nuove avventure: Masha farà ritorno nel bosco mentre Orso ancora sogna di conquistare il cuore della sua amata. Infine la piccola affronterà anche una lezione di guida, si divertirà con una storia di fantasmi e darà vita ai suoi sogni a occhi aperti.
PJ Masks
Altra novità in arrivo con esattezza il 10 settembre saranno i nuovi episodi di PJ Masks, con il trio di piccoli supereroi diventati i nuovi beniamini dei bambini.
Altre novità su Rai YoYo
Sono in arrivo anche le produzioni Disney con:
- la quinta stagione de La casa di Topolino
- la nuova serie Topolino
- la nuova stagione di Dottoressa Peluche – L’Ospedale dei giocattoli (in onda dal 24 settembre)
- gli amici del Rally (in onda a dicembre) con Topolino, Minnie, Pippo, Paperino, Paperina e Pluto che gareggeranno sulla pista di Hot Dog Hills.
Rai YoYo – produzioni italiane e coproduzioni
Nuovi episodi per Yo Yo (dal 17 settembre), i gemellini che hanno fatto impazzire i più piccoli.
La serie, scritta dal gallese Robin Lyons con la grafica e il cromatismo di Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale è il frutto di una collaborazione di un team di sceneggiatori italiani e irlandesi.
Il grafico, oltre ad aver disegnato i gemellini mascotte della rete, ha progettato 12 mondi della fantasia in cui i due protagonisti si avventureranno ogni volta.
Nuove stagioni anche per I Quaderni della natura di Lulù Brum Brum, la tartarughina dal cuore d’oro che vive ogni giorno mille avventure in mezzo alla natura insieme ai suoi compagni di scuola, e per Il piccolo principe, serie basata sull’opera di Antoine de Saint-Exupéry.
Altre proposte di Rai YoYo
Divertimento assicurato con la nuove avventure di:
- Pirata e Capitano – I due protagonisti condividono l’amore per l’oceano: lo conoscono dall’infanzia e non sono mai sazi delle sue meraviglie
- La piccola Mofy, arrivata alla terza stagione, ispirata alle serie di libri dell’illustratore giapponese Aki Kondo e prima serie d’animazione italo-giapponese. (Mofy è realizzata interamente in Italia nella tecnica di animazione con il cotone)
- Nuovi episodi anche per Noddy Toyland Detective (in onda dal 29 settembre). Noddy è il piccolo investigatore di Toyland, un mondo incantato popolato da trenini, orsetti, robot, colorati unicorni e dinosauri nato dalla penna di Enid Blyton.
- Infine, le nuove puntate di Regal Academy la serie di animazione nata dalla matita di Iginio Straffi. La serie, co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction, dai toni molto ironici e divertenti, è ispirata alle favole più celebri e amate di sempre.
Sul fronte delle produzioni torneranno puntuali con nuove puntate i programmi:
- La posta di YoYo
- Le storie di Gipo (dal 16 settembre)
- e L’Albero Azzurro
Inoltre attraverso www.raiyoyo.rai.it l’offerta continuerà anche sul web con:
- Giochi
- Fotogallery
- Interattività
- e la possibilità di rivedere i programmi preferiti in ogni momento della giornata
A questo proposito, scaricando l’app SuperGuidaTv troverete un’area dedicata ai più piccoli “Area Kids” dove sarà possibile rivedere i vostri beniamini.
Avete già provato la sezione nella nostra app? Se non avete ancora l’app è l’ora di provarla e scaricarla. (iOS e Android).