“Rafaello, il principe della arti” approda in tv su Sky Cinema 1, Sky Arte e Sky 3D
La vita di Raffaello come non l’avete mai vista prima. Sky Cinema 1 è pronto a celebrare il genio dell’artista urbinate con “Raffaello il principe delle arti“, un film evento trasmesso in prima serata su Sky Arte e su Sky 3D.
Raffaello il principe delle arti su Sky
Si narra che, nello studio di Leonardo a Firenze, Raffaello abbia avuto l'occasione di ammirare la Gioconda per la prima volta.
Domenica alle 21.15 in prima tv su Sky CinemaI Uno HD e @SkyArteHD #CinemadArteSky pic.twitter.com/uioqYQi9Xf— Sky Cinema (@SkyCinemaIT) December 14, 2017
Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 21.15 verrà trasmesso in prima serata su Sky Cinema 1, Sky Arte e Sky 3D il film dedicato alla vita personale ed artistica di Raffaello.
“Raffaello, il principe della arti” è il titolo del film che, dopo aver conquistato i botteghini del cinema, è pronto a debuttare in prima serata sul canale Pay tv. Si tratta di un vero e proprio biopic dedicato alla storia del geniale artista raccontato per la prima volta con non l’avete mai vista. I riflettori sono tutti puntati sulla vita quotidiana dell’artista, una parentesi importante e poco nota visto che la storia ha sempre parlato dei suoi capolavori artistici.
Un lungo viaggio nella vita dell’artista che racconterà alcuni retroscena assolutamente inediti dell’uomo Raffaello. Non mancheranno naturalmente alcuni dei suoi capolavori di cui tutti ancora oggi possiamo godere. Un esempio? La straordinaria Cappella Sistina di cui potremo vedere la ricostruzione datata 26 dicembre 1519.
I telespettatori potranno poi godere di ben 70 opere del maestro custodite in musei italiani ed internazionali ed entrare nella sua dimora ad Urbino dove è possibile vedere lo stato originario dell’abitazione e alcuni utensili di uso comune. Il lungo viaggio si concluderà poi a Roma, la città eterna dove il genio è scomparso il 6 aprile del 1520, il giorno della sua nascita.
Raffaello il principe delle arti: trailer e cast
Il film, realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani di Roma, vedrà la partecipazione di attori di primissimo livello. A vestire i panni del genio Raffaello in età adulta è Flavio Parenti, mentre Enrico Lo Verso interpreta il padre. Oltre ai due protagonisti durante il film potremo conoscere anche una serie di personaggi e storici d’arte come Vincenzo Farinella, Antonio Natali ed Antonio Paolucci.
Per realizzare il film la produzione ha utilizzato più di 40 costumi tra cui anche l’abito utilizzato nel dipinto de “La velata“.
Ecco il trailer del film:
L’appuntamento con Raffaello, il principe delle arti è per domenica 17 dicembre 2017 alle ore 21.15 su Sky Cinema 1, Sky Arte e Sky 3D
Potrebbe interessarvi: George Michael Freedom, la vita del cantante