Raffaella Carrà, Maria De Filippi vuole rifare Carramba! con le storie di C’è posta per te?

Maria De Filippi e Raffaella Carrà insieme in Rai

Maria De Filippi propone a Raffaella Carrà di rifare Carramba! con le storie di C’è posta per te: “E’ Rai 1 che non ha voglia di farlo!”

Colpo di scena su Rai 3! Ospite di A raccontare comincia tu, Maria De Filippi propone a Raffaella Carrà di rifare sì Carramba!, ma con le storie di…C’è posta per te! Non ci credete? Beh, è tutto vero!

Intervistata dalla Carrà nel nuovo programma della Rai, infatti, la De Filippi avanza all’attuale star del giovedì sera di RaiTre una proposta davvero inaspettata. Ecco le parole della conduttrice Mediaset, in tv rivolte alla “Raffa nazionale”:

 Le storie che riguardano Carramba! io le ho messe tutte da una parte. Il giorno in cui hai voglia di farlo quel programma, sono tutte lì che ti aspettano.

Quasi inutile dire che le dichiarazioni della De Filippi lasciano di stucco la Carrà, che però subito replica così precisando: “Io? E’ Rai 1 che non ha voglia di farlo“; anche manifestando tutta la meraviglia del caso, quasi auto-citandosi con la frase “Carramba che sorpresa!“.

E così alla De Filippi non resta che rilanciare provando a convincere la Carrà; anche dicendosi disponibile con una “redazione pronta” in quanto a storie, già a disposizione (se solo lei lo volesse) dell’amato caschetto biondo della Tv Italiana.

A raccontare comincia tu, Maria De Filippi svela le differenze tra C’è posta per te e Carramba!

L’intervista di Raffaella Carrà e Maria De Filippi nel programma di Rai 3 A raccontare comincia tu è anche un modo per elencare in televisione le differenze tra C’è posta per te e Carramba!.

Ad argomentare in tv comincia la De Filippi su esplicita richiesta della Carrà. Intervistata dalla Pelloni, infatti, la conduttrice di Canale 5 così le rivela durante la quarta puntata della trasmissione Rai in onda il 25 aprile 2019:

Quando ho iniziato a far “C’è posta”, per tanto tempo ho guardato come raccontavi le storie di chi avevi vicino. Ho cercato di ispirarmi totalmente al tuo modo di raccontare perché era il racconto più efficace che avessi mai visto in televisione.

Del resto, secondo la De Filippi, a differenza di quanto avveniva (o avviene) a Carramba! a C’è posta per te verrebbero raccontate principalmente situazioni conflittuali e primi amori mentre, invece, nello storico programma di Rai 1 si darebbe maggiormente spazio all’impossibilità delle persone di rivedersi.

Parole, quelle della De Filippi sulla popolare trasmissione Rai (condotta dalla Carrà, trasmessa sul piccolo schermo negli anni compresi tra il 1995 e il 2008 e in onda anche il sabato sera), che oggi potrebbero suonare anche come una parziale ammissione:

Carramba! è stata la mamma di tutto quel genere di programmi perché ha aperto un mondo, un po’ come Tortora con Portobello. E’ difficile che la tv non replichi la vita. Per me in televisione ci dev’essere tanta identificazione.

Raffaella Carrà spiega la differenza tra Carramba! e C’è posta per te a Maria De Filippi

Di contro, durante l’intervista trasmessa ad A raccontare comincia tu, anche Raffaella Carrà spiega a Maria De Filippi quella che, secondo l’amata conduttrice oggi 75enne, è la principale differenza tra Carramba! e C’è posta per te:

Quando c’è un’emozione sono uguali. E’ il motivo dell’emozione che è diverso. E’ uno spaccato di un’Italia che, dagli anni ’50 ai ’70, doveva andare a cercare fortuna all’estero. E’ la vera vita di molti italiani. Ecco una delle differenze con il litigio: è proprio storia. L’unica cosa uguale tra me e te? Mentre la telecamera girava tra questo abbraccio, io mi voltavo di spalle perché piangevo. E te uguale. Come si fa ad intervenire quando due persone hanno raggiunto il massimo desiderio della vita?.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here