La morte di Raffaella Carrà ha sconvolto non solo il pubblico italiano ma anche quello straniero. All’estero la notizia ha avuto una risonanza mediatica senza precedenti. Molti i maggiori siti d’informazione che hanno dato la notizia e reso omaggio alla grande artista italiana. Nelle ultime ore si parla delle possibili cause che hanno portato via ai suoi familiari e al suo amato pubblico la grande Raffaella Carrà.
Morte Raffaella Carrà: le cause della morte
Il professor Giovanni Mangiaracina dell’Università La Sapienza di Roma, in un’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus ha svelato le possibili cause che hanno provocato la morte di Raffaella Carrà. Il docente universitario ha fatto il punto sulla situazione clinica dell’artista, svelando il vero motivo della sua scomparsa. Mangiaracina spiega: “La mamma di Raffaella Carrà è morta a 63 anni proprio di tumore al polmone, quindi si tratta di una possibile questione genetica”.
La situazione genetica aggravata dal fumo
Il professore parla anche del fatto che Raffaella Carrà fosse una fumatrice: “E poi se una persona fuma è quasi un destino inevitabile. Purtroppo il fumo ci ha portato via Raffaella con 10 anni di anticipo. Se c’è una base genetica, è chiaro che tutti i modelli di vita influiscono su quella base genetica. Il polmone della donna è più piccolo rispetto a quello degli uomini, quindi anche gli effetti negativi sono triplicati”.
Raffaella Carrà e lo stesso destino della madre
A quanto pare il destino della Carrà fosse segnato da una questione genetica aggravata dal fumo. Proprio il professore Mangiaracina ricorda il destino della madre dell’artista, morta a 63 anni proprio per un tumore al polmone.
Il ricordo dei colleghi al corteo
Ieri nella giornata del corteo funebre, che ha preceduto l’apertura della camera andrete in Campidoglio, il feretro della Carrà è stato portato per le strade di Roma e nei luoghi simbolo della sua vita artistica. Tanti i volti noti presenti che hanno espresso parole profonde di sincera stima nei riguardi dell’artista scomparsa a Roma lunedì 5 luglio. I funerali della Carrà si terranno domani con una diretta su Rai 1.
View Comments (3)
La sua morte oltre ad avermi colpito per la dipartita di un grande personaggio mi ha fatto andare indietro di quasi quaranta anni quando mia figlia per ora di pranzo per mangiare bisognava accendere la televisione su pronto Raffaella. Grazie RAFFA. R.I.P.
Il fumo uccide ,si dice ed è vero. Anche mio padre morì per enfisema polmonare da fumo e forse anche da inquinamento .
Dispiace ,ma è bello vedere quanta gente importanti e non, partecipano ai suoi funerali e come fosse amata ed ammirata da tantissimi Grande davvero, brava, bella simpatica , socievole Viene da dirle :Arrivederci
Maria de Gennaro
mi dispiace ...ma purtroppo siamo anche noi a decidere del nostro futuro !
quando uno fuma sa a cosa va incontro.
in piu con un caso gia avuto in famiglia.
Donne forte che perö non è riuscita a smettere di fumare.
Speriamo possa essere esempio per altri.!