ADV

Quelli della Luna con Giampiero Mughini, ospiti martedì 30 luglio 2019: la storia di Nino La Rocca

ADV

Nuovo appuntamento con “Quelli della Luna”, il programma di Giampiero Mughini trasmesso prima serata su Rete 4. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata ispirata al 50° anniversario del primo uomo sulla Luna in onda martedì 30 luglio 2019.

Quelli della Luna, terza puntata del 30 luglio

Martedì 30 luglio 2019 in prima serata su Rete 4 torna l’appuntamento con “Quelli della Luna“, il programma ispirato al 50° anniversario del primo uomo sulla Luna impreziosito dalla voce narrante di Giampiero Mughini. Al centro della puntata le storie di fuoriclasse dello sport, ma anche di figure meno conosciute dal grande pubblico, spesso protagoniste di storie molto più interessanti di quelle dei grandi campioni.

Come sempre la Luna gioca un ruolo fondamentale nella genesi del programma. Quattro le categorie al centro del programma: i Lunari, ossia i cosiddetti autori di imprese extraterrestri, poi ci sono i Lunatici, coloro che hanno alternato momenti di successi a momenti di insuccessi, le Lune Piene, i personaggi sempre al top sia nello sport che nella vita fino alle Lune Nere, ossia personaggi che si sono rovinati la carriera.

Quelli della Luna su Rete 4: ospiti martedì 30 luglio

Ospiti della terza puntata Nino La Rocca conosciuto anche come il Mohamed Alì italiano. Il pugile, vera icona dello sport anni ’80, è un uomo che ha lottato fuori e sopra un ring. Nato da madre italiana e padre del Mali, Nino La Rocca è uno dei protagonista della fase lunare de “Le Lune Nere”, ossia quei personaggi la cui carriera improvvisamente si è oscurata. Una carriera rovinata e dimentica quella di Nino, conosciuto dal grande pubblico anche per il matrimonio con Manuela Falorni, la Venere Bianca.

Il Mohamed Alì italiano durante la sua intervista a “Quelli della Luna” ha confessato:

“Una sera ho speso 30 milioni di lire con lei, oggi piuttosto mi sparerei. Mi hanno stroncato la carriera a 30 anni, davo fastidio, dicevo la verità e mi hanno fatto fuori”.

Ma non finisce qui, durante la terza puntata di Quelli della Luna tanti si parlerà di tanti altri personaggi storici moderni e del passato. Si passa dalla sfida tra Maradona e Messi, fino ai ritratti di grandi sportivi come Ayrton Senna ricordato da Giorgio Terruzzi, Zinedine Zidane, Roger Federer, Ruud Gullit. E ancora: gli alti e bassi di Ben Johnson con cui per la prima volta si parla di doping nello sport, fino a Adriano e Gigi Buffon.

L’appuntamento con Quelli della Luna e Giampiero Mughini è il martedì in prima serata su Rete 4.

ADV
Articoli correlati