Quarto Grado, il programma di cronaca e approfondimento, torna in prima serata su Retequattro con una nuova imperdibile puntata. Questa settimana Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torneranno ad occuparsi dell’emergenza sanitaria Coronavirus, ma anche della vicenda di Samira El Attar. Ecco le anticipazioni e i temi al centro della puntata in onda questa sera, venerdì 20 marzo 2020.
Quarto Grado diretta: le novità sul Coronavirus in Italia
Venerdì 20 marzo 2020 alle ore 21.25 nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, il programma curato da Siria Magri e condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero nella prima serata su Retequattro.
Anche questa settimana il programma torna a dedicare ampio spazio all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid 19. A distanza di quasi un mese dal primo caso del 38enne di Codogno, continuano a crescere i contagi e i decessi nel nostro Paese. Numeri preoccupanti che fanno tremare l’Italia e il resto del mondo, mentre tutti gli Stati si stanno adoperando per la realizzazione di un primo vaccino da testare per sconfiggere il virus. Intanto, stando alle prime notizie, i primi risultati della sperimentazione preclinica del vaccino dovrebbero essere pronti ad aprile, anche se l’obiettivo sarà di verificarne tollerabilità e sicurezza. I primi test sono previsti dopo l’estate.
Quarto Grado oggi, il caso di Samira El Attar
Non solo l’emergenza sanitaria da Coronvirus in Italia al centro della puntata, visto che Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torneranno ad occuparsi anche della vicenda di Samira El Attar, la donna scomparsa il 21 ottobre scorso a Stanghella, in provincia di Padova. Sono trascorsi cinque mesi dalla scomparsa e ad oggi non si hanno notizie. Intanto il marito Mohamed Barbri dal carcere, dove è rinchiuso con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere, continua a dichiararsi innocente precisando che la donna è scappata dall’Italia. Diversa, invece, la versione dei familiari di Samira convinto che la donna sia stata uccisa. Dove sta la verità?
Come sempre durante la diretta del programma di Rete4, i telespettatori da casa sono chiamati a partecipare tramite uno dei canali ufficiali:
- FACEBOOK e MESSENGER: https://www.facebook.com/quartogrado
- TWITTER: https://twitter.com/quartogrado
- INSTAGRAM: @quartogradotv, https://www.instagram.com/quartogradotv
- MAIL: quartogrado@mediaset.it
- CENTRALONE: 02/30309010
L’appuntamento con Quarto Grado è come sempre il venerdì in prima serata su Rete 4.
View Comments (1)
Ci preoccupiamo delle mascherine che per l’amor di Dio sono importantissime ma non ci preoccupiamo dei dispositivi di protezione per gli occhi visto che da alcuni studi se non erro il primo veicolo di contagio sono proprio loro ( smentitemi se erro ) sono un operatore sanitario di un complesso ospedaliero di Roma e a tal proposito vorrei denunciare la scarsa informazione fra il personale sanitario in servizio .Dovremmo attenerci alle norme del OMS ma non vedo nessun rispetto di cio