ADV

Quarto Grado stasera, anticipazioni venerdì 29 marzo 2019

ADV

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete4: le anticipazioni e i casi al centro della puntata del 29 marzo 2019

Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, torna nella prima serata di Rete4. Ecco per voi le anticipazioni della puntata di venerdì 29 marzo 2019.

Quarto Grado stasera, 29 Marzo 2019

Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 21.15 torna l’appuntamento con “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Al centro della puntata il caso di Marco Vannini con un approfondimento dedicato alla figura e al ruolo di Antonio Ciontoli, il padre della fidanzata del ragazzo. Antonio Ciontoli in appello è stato condannato a cinque anni di reclusione con l’accusa di omicidio colposo; una pena ridotta rispetto ai 14 anni di galera dati in primo grado. Una notizia che ha scioccato i genitori del povero Marco.

Oltre alla vicenda di Marco Vannini, il programma a cura di Siria Magri si occuperà anche di un nuovo caso di violenza sessuale. Nella notte tra il 16 e 17 marzo a Catania tre ragazzi hanno abusato di una turista americana di soli diciotto anni.

Nonostante l’agguato, la giovane turista è riuscita ad allarmare gli amici inviando loro cinque messaggi vocali. Non solo, la ragazza è riuscita a chiamare un amico, mentre lasciano senza parole le 11 chiamate fatte dalla vittima al 112 senza alcuna risposta.

L’ennesimo caso di violenza sulle donne, che la ragazza ha prontamente denunciato ai carabinieri prima di fare ritorno in America.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Ricordiamo che durante la diretta di Quarto Grado di venerdì 29 marzo 2019 il pubblico da casa può partecipare al programma con segnalazioni tramite il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 29 marzo 2019 su Rete4

ADV
Articoli correlati