Torna Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete 4: ecco le anticipazioni e i casi al centro della puntata del 22 febbraio 2019
Quarto Grado torna in prima serata su Retequattro con una nuova imperdibile puntata. Il programma di approfondimento giornalistico è pronto a raccontare nuove storie e casi di cronaca nera con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Scopriamo le anticipazioni e le storie al centro della puntata in onda venerdì 22 febbraio 2019.
Quarto Grado: i temi della puntata del 22 febbraio
Venerdì 22 febbraio alle ore 21.15 andrà in onda una nuova puntata di “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Durante la puntata di venerdì 22 febbraio, l’inviato Remo Croci ha contattato telefonicamente Padre Graziano subito dopo la sentenza dei giudici della Corte di Cassazione che hanno respinto il ricorso e confermato la condanna emessa dalla Corte d’assise d’appello di Firenze il 14 dicembre 2017.
Ecco, la trascrizione della telefonata che verrà trasmessa in diretta durante la puntata
Croci: Padre Graziano, ha saputo della notizia?
Padre Graziano: «No».
Croci: Hanno confermato la condanna, hanno rigettato il ricorso. Cosa pensa? Qual è la sua reazione?
Padre Graziano: «Razzismo, non potevo aspettarmi altra cosa. Questo è lo Stato italiano. Io dico quello che so»
Anticipazioni Quarto Grado: l’omicidio di Guerrina Piscaglia
Ricordiamo che la Cassazione ha condannato in via definitiva a 25 anni Padre Graziano per l’omicidio di Guerrina Piscaglia, la 50enne allontanatasi dalla sua abitazione di Ca’ Raffaello (Arezzo) il 1° maggio 2014. L’uomo, vero nome Gratien Alibi, avrebbe avuto una relazione clandestina con la donna per poi ucciderla. Non solo, Padre Graziano è accusato anche di occultamento di cadavere.
Una storia terribile di cui Quarto Grado torna ancora una volta a parlare per fare chiarezza. Questo è tanto altro nella puntata in onda venerdì 22 febbraio in prima serata su Retequattro.