ADV

Quarto Grado stasera, anticipazioni 29 novembre 2019: il caso di Emanuela Orlandi e Yara Gambirasio

ADV

Torna Quarto Grado, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero trasmesso in prima serata su Retequattro. Ecco i temi e le storie al centro della puntata in onda questa sera, venerdì 29 novembre 2019.

Quarto Grado anticipazioni, il caso di Emanuela Orlandi

Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 21.25 va in onda una nuova puntata di “Quarto Grado”, il programma a cura di Siria Magri presentato da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Retequattro.

Al centro della puntata il caso di Emanuela Orlandi, la ragazza di soli 15 anni scomparsa il 22 giugno 1983 in condizioni misteriose. Emanuele è la figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia e a distanza di 36 anni non è ancora stata scoperta la verità sulla sua scomparsa.

Dal giorno della sua scomparsa sono trascorsi 36 anni di sospetti, accuse e silenzi con la famiglia Orlandi che chiede ancora giustizia sulla figlia. Per l’occasione il programma torna a discutere della vicenda con nuovi elementi e documenti che potrebbero rivelare dei dettagli sul giallo di un audio circa una telefonata di rivendicazione. Di chi è la voce nella cassetta?

Quarto Grado oggi, il ricordo di Yara Gambirasio

Non solo il caso di Emanuela Orlandi al centro della puntata di venerdì 29 novembre, visto che a Quarto Grado si parlerà anche di Yara Gambirasio. Sono trascorsi nove anni da quella terribile sera del 26 novembre 2010 quando la 13enne di Brembate di Sopra sparisce nel nulla. Il corpo senza vita di Yara viene ritrovato il 26 febbraio del 2011 nei pressi di Chignolo d’Isola.

Ad uccidere la giovane tredicenne è stato Massimo Bossetti condannato il 12 ottobre del 2018 con sentenza definitiva all’ergastolo con l’accusa di omicidio. La sentenza è arrivato dopo una delle più grandi indagini scientifiche mai realizzate in Europa.

Nonostante la condanna, Massimo Bossetti dal carcere ha sempre dichiarato la sua innocenza. Intanto dopo le parole di un ex consulente della Procura di Bergamo, secondo cui il DNA di Ignoto 1 è conservato all’Ospedale San Raffaele, i legali di Bossetti hanno annunciato una denuncia per frode processuale, in vista di una richiesta di revisione del processo.

Come sempre il pubblico può partecipare attivamente al programma con segnalazioni durante la diretta tramite i vari account ufficiali:

  • FACEBOOK e MESSENGER: https://www.facebook.com/quartogrado
  • TWITTER: https://twitter.com/quartogrado
  • INSTAGRAM: @quartogradotv, https://www.instagram.com/quartogradotv
  • MAIL: quartogrado@mediaset.it
  • CENTRALONE: 02/30309010

L’appuntamento con Quarto Grado è come sempre il venerdì in prima serata su Rete 4.

ADV
Articoli correlati