ADV

Quarto Grado stasera, puntata di venerdì 10 maggio

ADV

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla conduzione di una nuova puntata di “Quarto Grado“, il programma di approfondimento giornalistico trasmesso in prima serata su Retequattro. Ecco ospiti ed anticipazioni della puntata di venerdì 10 maggio 2019.

Quarto Grado diretta di venerdì 10 maggio 2019

Venerdì 10 maggio 2019 in prima serata su Retequattro torna l’appuntamento con “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Una delle storie principali della puntata è quella di Noemi, la bambina di soli quattro anni ferita lo scorso 3 maggio a una colpo di pistola durante un agguato avvenuto a Piazza Nazionale a Napoli. Le condizioni di Noemi sono ancora oggi molto critiche, anche se nelle ultime ore è stato segnalato qualche piccolo miglioramento della funzione respiratoria.

Intanto presso l’Ospedale Santobono di Napoli dove Noemi è stata ricoverata d’urgenza, i genitori della bambina sono stati raggiunti dalle alte cariche dello Stato: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Quarto Grado oggi, la morte di Marco Vannini

Il programma di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri, torna ad occuparsi anche della morte di Marco Vannini, il giovane di Ladispoli ucciso da un colpo di pistola il 18 maggio del 2015.

Nel corso delle ultime settimane, infatti, sono emersi nuovi dettagli circa l’omicidio del ragazzo. La testimonianza di amico dell’ex Comandante dei carabinieri di Ladispoli ha dichiarato che a sparare a Marco è stato il figlio di Antonio Ciontoli. Ricordiamo che i giudici della Corte d’Assise di Roma hanno condannato Antonio Ciontoli per la morte di Marco Vannini a cinque anni di carcere ridotti rispetto ai 14 dati in primo grado. Confermate, invece, in appello le condanne per i figli di Ciontoli e per la moglie.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Come sempre il pubblico da casa può partecipare alla diretta di Quarto Grado tramite il centrale del programma e l’account di Facebook Messenger. Infine prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione. Gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” utilizzando gli account social di “Quarto Grado”.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 10 maggio 2019 su Rete4

ADV
Articoli correlati