Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete 4: ecco le anticipazioni della puntata del 30 novembre 2018
Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torna nella prima serata di Retequattro con nuovi avvincenti gialli e casi di cronaca nera. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di 30 novembre 2018.
Quarto Grado: i temi della puntata del 30 novembre
Venerdì 30 novembre alle ore 21.15 andrà in onda su Rete4 una nuova puntata “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico condotta con grande successo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Questa settimana il programma si occuperà del caso di Marco Zanicchi, il ragazzino morto durante un incendio scoppiato lo scorso 22 novembre a Sabbionate, in provincia di Mantova. Le accuse sono cadute sul padre Gianfranco Zani che si dichiara innocente, anche se il GIP ne ha convalidato l’arresto. Resta ancora da capire chi sia stato a chiudere a chiave la camera da letto di Marco.
La storia di Loris Stival
Spazio poi alla storia di Loris Stival. Il bambino di otto anni trovato morto il 29 novembre del 2014 a Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa. La madre Veronica Paperello viene accusata dell’omicidio e condannata a 30 anni di reclusione dalla Corte d’Assise d’Appello di Catania, che ha confermato la sentenza di primo grado.
+++ Mantova. Convalidato il fermo per Gianfranco Zani. L’uomo ha ucciso il figlio Marco incendiando casa sua per punire l’ex moglie +++#quartogrado pic.twitter.com/JpNa94xTss
— Quarto Grado (@QuartoGrado) November 26, 2018
Durante la puntata di venerdì 30 novembre si torna poi a parlare della morte di Yara Gambirasio e dell’accusato Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo. Il muratore, recluso in gabba, continua a professarsi innocente. Per questo motivo i suoi avvocati sono pronti a ricorrere alla Corte Europea dei diritti umani.
L’appuntamento con Quarto Grado è in prima serata su Retequattro