Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete 4: le anticipazioni della puntata del 14 dicembre 2018
Torna l’appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero il venerdì sera di Retequattro. Scopriamo le anticipazioni e i temi al centro della puntata di venerdì 14 dicembre 2018.
Quarto Grado: i temi della puntata del 14 dicembre
Venerdì 14 dicembre alle ore 21.15 andrà in onda una l’ultima puntata del 2018 di “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero nella prima serata di Retequattro.
Al centro della puntata il caso di Martina Rossi, la giovanissima ragazza genovese che ha perso la vita il 6 agosto del 2011 precipitando dal sesto piano di uno hotel a Palma di Maiorca. A distanza di sette anni dalla sua morte, il Procuratore ha richiesto per i due ragazzi accusati quattro anni per la tentata violenza e tre anni per la morte. La decisione è attesa nella giornata odierna.
Grazie per averci seguito, #quartogrado torna venerdì #14dicembre
Buonanotte! pic.twitter.com/LP41yF4A5C
— Quarto Grado (@QuartoGrado) December 7, 2018
Non solo, il programma si occuperà anche della morte di Gessica Faoro, la ragazza di 19 anni assassinata lo scorso 7 febbraio a Milano. Nella giornata di venerdì 14 dicembre è attesa la sentenza; la Procura ha richiesto l’ergastolo con isolamento diurno per Alessandro Garlaschi, l’uomo accusato di averla barbaramente uccisa con 85 colpi di coltello.
Durante la puntata si tornerà a parlare anche della morte di Gloria Rosboch, la professoressa di Castellamonte (provincia di Torino). Il Tribunale di Ivrea si pronuncerà sugli imputati Gabriele Defilippi e Roberto Obert condannati in primo grado rispettivamente a 30 e 19 anni. La Procura Generale, infatti, ha richiesto conferma delle condanne ed ora dovrebbe arrivare la sentenza di secondo grado.
Ricordiamo che durante la diretta di Quarto Grado è possibile partecipare con segnalazioni tramite il centralone del programma e l’account Facebook Messanger. Infine continua la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Tutti i telespettatori possono partecipare inviando un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.
L’appuntamento con Quarto Grado è in prima serata su Retequattro