ADV

Quarta Repubblica, “Ma che fa? Balla?” La reazione divertita di Nicola Porro al gesto di Jacopo Fo | video

ADV

Qualcosa balla a Quarta Repubblica? Qualcosa no. Ma qualcuno sì. Nella prima puntata di ieri sera, lunedì 2 settembre 2019, Nicola Porro ha chiesto lumi a Jacopo Fo sull’attuale situazione politica italiana, che attiene anche al Movimento Cinque Stelle.

Peccato, però, che l’ospite abbia sì replicato al padrone di casa, ma con un inaspettato ballo anti – Matteo Salvini. Queste, infatti, le parole pronunciate, nel programma di Rete 4, dallo scrittore dai capelli grigi e figlio di Dario Fo:

«Innanzitutto io devo assolutamente fare una danza di gioia, di ringraziamento a Salvini. Salvini ha fatto il più grande autogol della storia della politica italiana. Io sono felice e voglio danzare. Sal-vi-ni! Autogol Sal-vi-ni! Evviva! Evviva!».

Quasi inutile dire che la reazione di Porro è stata parecchio divertita. «Ma che fa? Balla?» ha chiesto il conduttore della trasmissione Mediaset a Fo, che più tardi ha dovuto anche confrontarsi col commento in studio di Daniele Capezzone di Forza Italia:

«Intanto io non ballerò – ha infatti detto Capezzone in tv -. Voglio dimostrare che a Quarta Repubblica non si servono mojito, diversamente dal Papete».

ADV
Articoli correlati