Quarta Repubblica: gli ospiti della puntata di oggi, lunedì 28 gennaio 2019
Manca davvero poco alla nuova puntata di Quarta Repubblica in onda oggi, lunedì 28 gennaio 2019, in prima serata su Rete4. Ma chi c’è stasera tra i nuovi ospiti del giornalista, Nicola Porro?
Ad ufficializzare le ospitate da talk di questa sera è lo stesso Porro con un video pubblicato sul profilo Facebook di Quarta Repubblica, una sorta di anteprima social trasmessa dallo studi Mediaset “Palatino” di Roma, da dove va in onda anche questo nuovo programma.
Per questa sera sono quindi attesi due politici di punta: il vice presidente del Consiglio e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio (Movimento Cinque Stelle) ed il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani (Forza Italia).
Quarta Repubblica 2019, le anticipazioni della puntata di stasera
I nuovi ospiti di Quarta Repubblica 2019 sono centrali rispetto ai temi della puntata di stasera. Secondo le anticipazioni, infatti, in trasmissione si parla anche di migranti, di Europa e di altri argomenti d’attualità politica ed economica.
Questa sera Porro e la sua redazione informano i telespettatori con “aggiornamenti minuto per minuto” sulle 47 persone a bordo della Sea Watch. Al momento Salvini pare negare che sulla nave ci siano anche donne e bambini e ripete “Porti chiusi”.
Intanto, oggi la Capitaneria di Porto di Siracusa ordina lo “stop di navigazione, ancoraggio e sosta” nei pressi della nave, mentre Di Maio annuncia che il governo è al lavoro per ricollocare in Olanda. E di fatto “la staffetta del Pd a bordo” pare non possa proseguire.
Nel mezzo anche Tajani, che a proposito della gestione dell’immigrazione da parte dell’Europa su Twitter così scrive: “E’ inaccettabile che gli Stati Membri si girino dell’altra parte di fronte a quello che succede nel Mediterraneo“. La sua ospitata è prevista per le ore 22.15 circa.
È inaccettabile che gli Stati membri si girino dall’altra parte di fronte a quello che succede nel Mediterraneo. Così tradiscono il progetto europeo e le aspettative dei cittadini. Si approvi subito l’accordo sulla redistribuzione obbligatoria votato dal Parlamento europeo.
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) January 28, 2019
L’orario di inizio di Quarta Repubblica su Rete4
Insomma, questo e molto altro stasera a Quarta Repubblica, per cui l’orario di inizio della nuova puntata trasmessa in prime time da Rete4 è ufficialmente fissato per le ore 21.25, mentre su Canale5 torna pure Adrian. Gli ascolti del talk ne risentiranno oppure no?