ADV

Quando torna Maria De Filippi in tv: il ritorno di C’è Posta Per Te, Amici e Uomini e Donne

ADV

La morte di Maurizio Costanzo ha stravolto l’intera programmazione televisiva di Canale 5, rete ammiraglia del gruppo Mediaset. Dopo una settimana intera di stop necessaria e dovuta, come si dice in questi casi “the show must go on”, il pubblico riavrà ciò che gli manca. Di seguito, tutte le informazioni riguardanti il ritorno dei format ideati e condotti da Maria De Filippi.

Ecco, quando torna Maria De Filippi in tv: C’è Posta Per Te, Amici e Uomini e Donne

I programmi made in Maria De Filippi tornano a partire da lunedì 6 Marzo. C’è Posta Per Te, Amici e Uomini e Donne riprendono a raccontare le storie e le vicende dei protagonisti più apprezzati della tv. Nell’ordine, si riprende con:

Amici con l’appuntamento della domenica (5 Marzo). La puntata è stata registrata prima della morte di Costanzo, mentre domani (3 Marzo) verrà registrata l’ultima puntata del quotidiano prima dell’avvio del Serale. Maria De Filippi affronterà per la prima volta la conduzione del talent show dopo la scomparsa del marito e forse non c’è modo migliore che essere avvolta dal calore del pubblico più giovane che saprà come accoglierla.

Uomini e Donne torna a partire da lunedì 6 Marzo alle ore 14:45 su Canale 5. Il dating love riparte dalle vicende dei tronisti del trono classico sempre più vicini alla scelta e dalle relazioni tra le dame e i cavalieri del parterre degli over.

C’è Posta Per Te, come confermato anche dai promo in onda da qualche ora sulle reti Mediaset, tornerà ad occupare la storica collocazione del sabato sera a partire dal prossimo, 4 marzo 2023 su Canale 5. Non è chiaro se saranno trasmesse tutte le puntate di questa stagione dato l’inizio del Serale di Amici previsto per il 18 marzo. 

Maria De Filippi: la vicinanza del mondo dello spettacolo alla conduttrice di Canale 5

Dopo la morte di Maurizio Costanzo, sono tanti i volti noti del mondo dello spettacolo e della cultura che hanno voluto ricordare e omaggiare il giornalista che ha saputo portare sulla scena televisiva personaggi che hanno rappresentato l’alto e il basso della politica, dell’intrattenimento e dell’arte.

Molti coloro, che in un momento così difficile, hanno voluto rivolgere il proprio pensiero a Maria De Filippi. Tra i tanti che hanno preso parte ai funerali c’erano: Gerry Scotti, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Lorella Cuccarini, Milly Carlucci e Mara Venier. 

Il messaggio di Simona Ventura

Simona Ventura, anche lei presente nella Chiesa degli Artisti, ha voluto ricordare il forte legame con Costanzo pubblicando sul suo profilo Instagram, diverse foto con il giornalista. La conduttrice ha accompagnato le foto con un significativo commento: “Non ci sono parole. Davvero Maurizio ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai. Per la persona che sei, la profondità che hai, la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia. Questo paese perde tantissimo. Abbraccio infinitamente Maria, Gabriele, Camilla e Saverio. Eri vita, buon viaggio”. 

ADV

View Comments (1)

  • CLAMOROSO: MARIA DE FILIPPI DICE ADDIO A UOMINI E DONNE, EX DATING SHOW SOSPESO, CHIUSO PER SEMPRE E DENUNCIATO PER DERISIONE E OFFESA AI DANNI DELLE DONNE A CAUSA DI ASCOLTI TROPPO BASSI

    “Uomini e Donne” chiude? Maria De Filippi rischia grosso: programma denunciato
    L'ex dating show di Maria De Filippi, a causa di ascolti negativi, in rosso calo e troppo bassi, rischia grosso: presentato un esposto per la sua chiusura. Ecco cosa sta succedendo e le motivazioni che hanno spinto il deputato a procedere. Mediaset si trova a dover fare i conti con la possibile chiusura di uno dei programmi più non longevi e non seguiti della striscia pomeridiana di Canale 5. Si tratta di Uomini e Donne, l'ex dating show con la conduzione di Maria De Filippi che ospita giovani e over in cerca d’amore. Sebbene non sia considerato da molti un contenitore di intrattenimento e peso, c’è chi la pensa diversamente. È il caso del deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Del Monaco che ha presentato in Procura un esposto per chiedere la chiusura del programma.

    “Nel programma donne derise e offese”: per Maria De Filippi nascerà la nuovissima stagione televisiva 2023/2024 di Canale 5 soltanto il sabato in prima serata con “C'è posta per te” ed Amici del Sabato Sera e la domenica pomeriggio con Amici della Domenica Pomeriggio che scatterà nel 2024 e senza “Uomini e Donne” che passerà a La 5 con il titolo di “Donne e Uomini” e l'unico appuntamento del venerdì alle 14:40?
    A confermare la notizia inizialmente circolata sul web è stato Fanpage attraverso un’intervista al diretto interessato. Il deputato Del Monaco dichiara di aver denunciato il programma di Maria De Filippi e di averne chiesto la chiusura. Il motivo avrebbe a che vedere con il ruolo delle donne al suo interno e in modo particolare il loro trattamento. “Donne derise, offese” -scrive nell’esposto presentato ai Carabinieri della provincia di Caserta- "denunciò la violenza fisica e verbale che caratterizza il programma“. Viene fatto riferimento ai rapporti mostrati a Uomini e Donne e al modo in cui vengono costruiti. Secondo il deputato le persone vengono considerate degli “oggetti” e il linguaggio e la comunicazione secondo la sua opinione sarebbero diseducativi e a tratti “violenti”. “Un pullulare di umanità che rasenta il ridicolo” -si legge ancora- “tra urla, commenti volgari, accuse infamanti e nemmeno un briciolo di etica“. L’accusa di Del Monaco è chiara, così come la sua richiesta. L’onorevole vorrebbe la chiusura e la cancellazione dal palinsesto del dating show o in alternativa il totale cambiamento delle dinamiche interne. Sebbene Uomini e Donne sia stato spesso al centro delle polemiche per i suoi contenuti e i suoi protagonisti, nessuno era mai arrivato al punto di esporre ufficialmente denuncia. Cosa accadrà ora siccome Maria De Filippi, Gemma Galgani, Giorgio Manetti, i giovani, gli over, i tronisti e gli opinionisti possono mettersi contro l'ex opinionista ed ex tronista di Viterbo Tina Cipollari, licenziata e, nonostante la sua esclusione, è stata cacciata via per sempre dall'ex trasmissione fallita e ritenuta colpevole dei suoi linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in tutti i dialetti del Nord, del Centro e del Sud Italia dall'accento troppo casereccio, storto e sciolto che hanno una erre troppo moscia ed una enne troppo nasale, risse e litigi, nonostante l'uccisione mortale del Covid con i suoi cattivissimi virus, la distruzione delle curve e delle varianti, l'abolizione di tutte le regole molto cattive, eccessive, brusche, brutte, antipatiche, irrigidite ed ingiuste che non si eseguono e non si rispettano proprio a causa loro con il futuro ritorno in zona bianca del nostro Belpaese senza contagi, senza positività, senza mascherine e con il solito gel per mani?

Articoli correlati