Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2024 in partenza da martedì 6 febbraio in prima serata su Rai1. Amadeus, conduttore e direttore artistico, sarà accompagnato da cinque conduttori differenti che si alterneranno durante le cinque serate della kermesse canora italiana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Sanremo 2024, le date e i conduttori
Perchè Sanremo è Sanremo! Tutto pronto per la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo condotta, anche quest’anno da Amadeus. Il conduttore e direttore artistico è pronto a calcare nuovamente il palcoscenico del Teatro Ariston per la quinta volta consecutiva siglando così il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Il Festival di Sanremo andrà in onda in mondovisione in prima serata su Rai1 da martedì 6 febbraio fino a sabato 10 febbraio 2024. Con Amadeus sul palco troveremo una serie di co-conduttori e co-conduttrici che si alterneranno durante le cinque serate.
Nella serata del debutto di martedì 6 febbraio 2024 sul palco Amadeus sarà affiancato da Marco Mengoni, il vincitore di Sanremo 2023 con il brano “Due Vite”. Nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio, invece, troveremo Giorgia per celebrare i 30 anni di “E poi”. Durante la terza serata di giovedì 8 febbraio spazio alla comicità di Teresa Mannino, mentre nella serata di venerdì 9 febbraio il ritorno di Lorella Cuccarini che in passato ha presentato il Festival di Sanremo 1993. Infine gran finale, sabato 10 febbraio 2024, con Fiorello.
Sanremo 2024, tutti i cantanti e le novità
La musica e il grande spettacolo saranno il cuore pulsante della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. 30 i cantanti in gara che si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo presentando il loro brano inedito, mentre nella serata del venerdì delle cover porteranno un brano italiano e/o internazionale accompagnati da un collega.
- Fiorella Mannoia – Mariposa
- Geolier – I p’ me, tu p’ te
- Dargen D’Amico – Onda alta
- Emma – Apnea
- Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
- Angelina Mango – La noia
- La Sad – Autodistruttivo
- Diodato – Ti muovi
- Il Tre – Fragili
- Renga e Nek – Pazzo di te
- Sangiovanni – Finiscimi
- Alfa – Vai
- Il Volo – Capolavoro
- Alessandra Amoroso – Fino a qui
- Gazzelle – Tutto qui
- Negramaro – Ricominciamo tutto
- Irama – Tu no
- Rosa Villain – Click boom
- Mahmood – Tuta gold
- Loredana Bertè – Pazza
- The Kolors – Un ragazzo una ragazza
- Big Mama – La rabbia non ti basta
- Ghali – Casa Mia
- Annalisa – Sinceramente
- Mr. Rain – Due altalene
- Maninni – Spettacolare
- Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
- Santi Francesi – L’Amore in bocca
- Clara – Diamanti Grezzi
- BNKR44 – Governo punk
Tra le novità di questa edizione la presenza in Piazza Colombo, vicino al Teatro Ariston, di un palcoscenico dove si esibiranno: Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e infine Tananai. Non solo, confermata anche la presenza della nave Costa Smeralda dove si alterneranno sul palco: Tedua, Bob Sinclair, Bresh, Gigi D’Agostino e ancora Tedua.
L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2024 è da martedì 6 a sabato 10 febbraio in prima serata su Rai1.