Quando inizia Sanremo 2024? Tutte le date del festival della canzone italiana

Festival di Sanremo 2024 pagelle brani canzoni

Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2024 in partenza da martedì 6 febbraio in prima serata su Rai1. Amadeus, conduttore e direttore artistico, sarà accompagnato da cinque conduttori differenti che si alterneranno durante le cinque serate della kermesse canora italiana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Sanremo 2024, le date e i conduttori

Perchè Sanremo è Sanremo! Tutto pronto per la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo condotta, anche quest’anno da Amadeus. Il conduttore e direttore artistico è pronto a calcare nuovamente il palcoscenico del Teatro Ariston per la quinta volta consecutiva siglando così il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Il Festival di Sanremo andrà in onda in mondovisione in prima serata su Rai1 da martedì 6 febbraio fino a sabato 10 febbraio 2024. Con Amadeus sul palco troveremo una serie di co-conduttori e co-conduttrici che si alterneranno durante le cinque serate.

Nella serata del debutto di martedì 6 febbraio 2024 sul palco Amadeus sarà affiancato da Marco Mengoni, il vincitore di Sanremo 2023 con il brano “Due Vite”. Nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio, invece, troveremo Giorgia per celebrare i 30 anni di “E poi”. Durante la terza serata di giovedì 8 febbraio spazio alla comicità di Teresa Mannino, mentre nella serata di venerdì 9 febbraio il ritorno di Lorella Cuccarini che in passato ha presentato il Festival di Sanremo 1993. Infine gran finale, sabato 10 febbraio 2024, con Fiorello.

Sanremo 2024, tutti i cantanti e le novità

La musica e il grande spettacolo saranno il cuore pulsante della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. 30 i cantanti in gara che si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo presentando il loro brano inedito, mentre nella serata del venerdì delle cover porteranno un brano italiano e/o internazionale accompagnati da un collega.

  1. Fiorella Mannoia – Mariposa
  2. Geolier – I p’ me, tu p’ te
  3. Dargen D’Amico – Onda alta
  4. Emma – Apnea
  5. Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
  6. Angelina Mango – La noia
  7. La Sad – Autodistruttivo
  8. Diodato – Ti muovi
  9. Il Tre – Fragili
  10. Renga e Nek – Pazzo di te
  11. Sangiovanni – Finiscimi
  12. Alfa – Vai
  13. Il Volo – Capolavoro
  14. Alessandra Amoroso – Fino a qui
  15. Gazzelle – Tutto qui
  16. Negramaro – Ricominciamo tutto
  17. Irama – Tu no
  18. Rosa Villain – Click boom
  19. Mahmood – Tuta gold
  20. Loredana Bertè – Pazza
  21. The Kolors – Un ragazzo una ragazza
  22. Big Mama – La rabbia non ti basta
  23. Ghali – Casa Mia
  24. Annalisa – Sinceramente
  25. Mr. Rain – Due altalene
  26. Maninni – Spettacolare
  27. Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
  28. Santi Francesi – L’Amore in bocca
  29. Clara – Diamanti Grezzi
  30. BNKR44 – Governo punk

Tra le novità di questa edizione la presenza in Piazza Colombo, vicino al Teatro Ariston, di un palcoscenico dove si esibiranno: Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e infine Tananai. Non solo, confermata anche la presenza della nave Costa Smeralda dove si alterneranno sul palco: Tedua, Bob Sinclair, Bresh, Gigi D’Agostino e ancora Tedua.

L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2024 è da martedì 6 a sabato 10 febbraio in prima serata su Rai1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here