Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2023 in partenza da martedì 7 febbraio in prima serata su Rai1. Amadeus, conduttore e direttore artistico, sarà accompagnato da Gianni Morandi e da alcune primedonne. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Sanremo 2023, le date e i conduttori
Perchè Sanremo è Sanremo! A pochi giorni dal debutto della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo Amadeus è pronto a calcare nuovamente il palcoscenico del Teatro Ariston per la quarta volta consecutiva. Il Festival andrà in onda in mondovisione in prima serata su Rai1 da martedì 7 febbraio fino a sabato 11 febbraio. Con Amadeus sul palco troveremo Gianni Morandi e una serie di co-conduttrici che si alterneranno durante le cinque serate.
Nella serata del debutto di martedì 7 febbraio 2023 sul palco ci sarà il debutto di Chiara Ferragni che ritroveremo anche nella serata finale di sabato 11 febbraio. Nella seconda serata di mercoledì 8 febbraio, invece, sulla scia del successo di “Belve” ci sarà Francesca Fagnani. Durante la terza serata di giovedì 9 febbraio, Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati da Paola Egonu, mentre nella serata di venerdì 10 febbraio, per intenderci quella delle cover e dei duetti, ci sarà l’attrice Chiara Francini. Nella finalissima di sabato 11 febbraio tornerà Chiara Ferragni.
Sanremo 2023, tutti i cantanti e le novità
La musica e il grande spettacolo saranno il cuore pulsante della 73esima edizione del Festival di Sanremo. 28 i cantanti in gara che si alterneranno sul palcoscenico presentando il loro brano inedito, mentre nella serata del venerdì delle cover porteranno un brano italiano e/o internazionale accompagnati da un collega.
- Ultimo – Alba
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Giorgia – Parole dette male
- Mr. Rain – Supereroi
- Elodie – Due
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Marco Mengoni – Due vite
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- Lazza – Cenere
- Mara Sattei – Duemilaminuti (testo di Damiano dei Maneskin)
- Modà – Lasciami
- Paola e Chiara – Furore
- Colpesce e Dimartino – Splash
- Leo Gassman – Terzo cuore (parole di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari)
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Ariete – Mare di Guai
- Cugini di Campagna – Lettera 22 (testo de La Rappresentate di Lista)
- Levante – Vivo
- Coma_Cose – L’addio
- LDA – Se poi domani
- Rosa Chemical – Made in Italy
- gIANMARIA – Mostro
- COLLA ZIO – Non mi va
- Shari – Egoista
- Olly – Polvere
- Sethu – Cause perse
- Will – Stupido
Tra le novità di questa edizione la presenza in Piazza Colombo, vicino al Teatro Ariston, di un palcoscenico dove si esibiranno: Nek, Francesco Renga, Achille Lauro. Piero Pelù, Annalisa e La Rappresentante di Lista.
L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2023 è da martedì 7 a sabato 11 febbraio in prima serata su Rai1.