Quali serie tv ci attendono da gennaio sui canali Rai?

bastardi pizzofalcone

Il palinsesto Rai non smette di stupire i suoi telespettatori: ecco quali serie tv partiranno nei prossimi giorni, tra ritorni e succulente novità

“Che Dio ci aiuti 4”

A partire da domenica 8 gennaio, Rai Uno trasmetterà l’amata serie tv “Che Dio Ci Aiuti”, giunta, quest’anno, alla quarta edizione.

Vi segnalo il cambio di messa in onda della serie con, alla regia, Stefano Vicario.

Dalla tradizionale collocazione del giovedì, infatti, questa quarta edizione verrà trasmessa la domenica, forte di tre stagioni importanti alle spalle.

Protagonista assoluta è sempre l’irrefrenabile Suor Angela, l’amatissimo personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci.

Fiori d’arancio, subito alla prima puntata, per Azzurra e Guido (alias Francesca Chillemi e Lino Guanciale).

Quattro importanti new entry nel cast: l’ex presentatrice di Colorado, Diana Del Bufalo, e la giovane Arianna Montefiori tra le presenze femminili.

A loro si aggiungono Cristiano Caccamo, Quinto de “Il paradiso delle signore” (di cui si sta girando in questi giorni la seconda stagione), e Gianmarco Saurino.

“Un passo dal cielo 4”

Da giovedì 12 gennaio, tornano anche le storie della forestale della Val Pusteria, che animano le vicende di “Un passo dal Cielo 4″.

Regia di Jan Maria Michelini.

Al posto di Terence Hill, partito per il Nepal alla fine della terza stagione, ci sarà Daniele Liotti (nella fiction lo schivo Francesco Neri).

Confermati Enrico Iannello, che presta il volto al Vicequestore Nappi, il suo fido assistente Huber, interpretato da Gianmarco Pozzoli.

Vedremo anche le due bellissime Rocio Munoz Morales e Giusy Buscemi (rispettivamente fidanzata e sorella del vice questore).

I nuovi arrivati sono: Daniela Virgilio, Pilar Fogliati, Matteo Martari e la special guest Fedez, alla sua prima prova d’attore.

“I bastardi di Pizzofalcone”

Tra le novità, Rai Uno cala sul ‘tavolo’ il suo asso: <I Bastardi di Pizzofalcone>, in onda a partire da lunedì 9 gennaio.

Dopo il Commissario Montalbano (che si spera rivedremo nei prossimi mesi) ed il burbero Vicequestore Rocco Schiavone, ecco pronta un’altra serie, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Le irrequiete avventure del Commissario Lojacono, in onda in sei puntate fino al 6 febbraio, potranno contare su due veterani del cinema italiano:

  • Alessandro Gassman, nei panni del protagonista maschile;
  • Carolina Crescentini, magistrato impegnato nell’ennesima lotta alla criminalità.

Regia di Carlo Carlei.

Pronti a lasciarvi entusiasmare da queste serie tv targate Rai?

Restate sintonizzati su SuperGuidaTv per scoprire le novità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here