ADV

Prodigi – La vita è musica, su Rai 1 il 30 novembre 2018: i conduttori

ADV

Venerdì 30 novembre 2018 Rai1 trasmetterà Prodigi – La vita è musica. Flavio Insinna con Nathalie Guetta sarà alla conduzione di questo evento benefico. In giuria ritroveremo il grande Pippo Baudo che per tanti anni ci ha fatto compagnia come conduttore di numerosi programmi. Tre nomi importanti per un programma di solidarietà.

Prodigi – la musica è vita

Si avvicina a larghi passi il Natale e le festività ad esso dedicate. Un programma di solidarietà calza a pennello in un momento in cui c’è tanto bisogno e tutti dovremmo essere più sensibili.

Ecco quindi che il 30 novembre 2018 su Rai 1, Flavio Insinna e Nathalie Guetta condurranno Prodigi – la musica è vita. Chi parteciperà alla serata in collaborazione con l’ Unicef saranno bambini e giovani artisti.

Il programma di solidarietà verrà trasmesso per la terza edizione e dei piccoli talenti si sfideranno. I bambini ed i ragazzi si esibiranno con canzoni, balli e musiche ed alla giuria troveremo Pippo Baudo.

Nathalie Guetta e Flavio Insinna saranno i conduttori

Nathalie Guetta e Flavio Insinna condurranno fianco a fianco il programma. Ricordiamo che l’attrice ha raggiunto la notorietà in Italia per l’interpretazione della perpetua nella serie Don Matteo.

Questa sarà la prima sua esperienza come conduttrice in un programma di tale importanza, trasmesso da Rai 1. Anche Insinna, lo ricordiamo, ha preso parte alla famosa serie televisiva. Egli ha infatti interpretato il capitano Anceschi durante le prime stagioni della serie.

La trasmissione è stata realizzata in collaborazione con L’Unicef. Flavio Insinna è alla sua seconda esperienza come conduttore del programma. Al suo fianco lo scorso anno c’era Anna Valle.

Esperti e giuria

L’ingrato compito di selezionare i partecipanti sarà dato ad una giuria di qualità. La comporranno: Pippo Baudo, Beppe Vessicchio, Daniel Ezralow e Serena Autieri. I giovani artisti verranno valutati dalla giuria che deciderà chi potrà superare le varie fasi della gara. Alla fine si proclamerà un vincitore.

Nino Frassica, il maresciallo Cecchini di don Matteo, Raimondo Todaro e Geppi Cucciari faranno parte degli ospiti. Ognuno di loro è ambasciatore dell’Unicef alla stregua di Beppe Vessicchio.

Nove sono i giovani artisti in competizione, ognuno si esibirà nel corso della serata nella loro categoria. (ballo, canto, musica).

Nel programma verranno raccontati episodi di vita vissuta nelle varie regioni e stati della terra. Si parlerà inoltre delle opere di pace dedicate ai bambini che hanno conosciuto la guerra troppo presto. Inoltre si tratteranno argomenti come la violenza sulle giovani ragazze.

Un ospite di eccezione: Josuè

Verrà ospitato Josuè proveniente dal Venezuela. Si tratta di un bambino orfano di padre che ha imparato a suonare il mandolino. Questo lo deve alla mamma ed alla nonna che hanno sacrificato per lui.

Tra i ballerini troveremo: Anita Scaravaggi (12 anni, proveniente dalla provincia di Mantova), Giuseppe Scaramuzzi, un 16enne dalla provincia di Napoli, Michela Caprarulo (di 14 anni dalla provincia di Milano).

I cantanti sono: Giorgia Romano (15enne di Roma), Giulia Golia (12 anni che arriva dalla provincia di Frosinone) e Silvia Zappa 16 anni di Trieste.

Infine i musicisti sono: Michele Santaniello (16enne dalla provincia di Avellino), Joseph D’Urso (11 anni dalla provincia di Brindisi) e Carlo Mistretta 13 anni che proviene dalla provincia di Caltanissetta.

Venerdì 30 novembre 2018 trascorreremo una serata all’insegna della gioia, del ricordo, musica, divertimento e solidarietà.

ADV
Articoli correlati