ADV

Amazon Prime Video, catalogo aprile 2023: quali sono le serie tv e i film in uscita? il calendario con le date

ADV

Le piattaforme streaming fanno una concorrenza spietata alla tv generalista e sempre più utenti si avvicinano al mondo delle pay Tv per usufruire di moltissimi contenuti tra film e serie tv. Se da una parte c’è Netflix oppure Disney Plus, dall’altra abbiamo Amazon Prime Video che ha reso noto il catalogo per il mese di aprile 2023. Scopriamo assieme le nuove uscite e relativa data di rilascio di film e serie tv.

Titoli Prime Video in uscita ad aprile 2023

Catalogo Prime Video aprile 2023: i film originali e in esclusiva

  • 6 aprile: Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu con Lillo Petrolo e Carolina Crescentini, Riccardo Antonaci, Ludovica Nasti, Yoon C. Joyce, Ismaelchrist Carlotti, Mario Luciani e Giorgio Colangeli.

Sinossi: Roma. Davide è un tredicenne timido e un po’ nerd con una grande passione per i minerali. Vive con sua madre Asia nel cuore del quartiere Esquilino, dove passa le giornate, insieme al suo amico Yang, a sfuggire dal bulletto della scuola, Nadir, e a sognare di conquistare il cuore di Yasmin. Grazie all’arrivo nella sua vita di Martino, un attore ormai in declino che gli insegnerà, a suo modo, l’arte del Kung fu, ritroverà la fiducia in sé stesso e stringerà con lui una profonda amicizia.

  • 7 aprile: Sulle Ali della Speranza”

Sinossi: Questa straordinaria storia vera di fede e sopravvivenza racconta del protagonista, Doug White, interpretato da Dennis Quaid che si improvvisa pilota, per far atterrare in sicurezza un aereo e salvare tutta la sua famiglia da un pericolo insormontabile, dopo che il loro pilota muore inaspettatamente a metà volo. Diretto da Sean McNamara e scritto da Brian Egeston, nel cast troviamo Dennis Quaid, Heather Graham e Jesse Metcalfe;

  • 13 aprile:Sulle ali dell’onore” (Devotion);
  • 20 aprile: “Caccia all’agente Freegard”;
  • 21 aprile:Judy Blume Forever”.

Catalogo Prime Video aprile 2023: serie e show tv originali e in esclusiva

  • 14 aprile: Queens on the Run (talent show)
  • 14 aprile: La Fantastica Signora Maisel (serie tv 5 stagione)
  • 14 aprile: Greek Salad, (serie tv)
  • 18 aprile: Alex Borstein: Corsets & Clown Suits,(show)
  • 21 aprile: Dead Ringers (serie thriller)
  • 21 aprile: Judy Blume Forever (documentario)
  • 28 aprile: Citadel (serie di spionaggio)

Alcuni cenni e le sinossi dei titoli più interessanti

La quinta stagione de “La fantastica signora di Maisel“. Sinossi: La serie racconta le vicissitudini di una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. La donna, aiuta il marito Joel nei suoi spettacoli, ma alla fine della quarta stagione, “Midge” viene esclusa dal tour. Dopo essersi fatta terra bruciata intorno ed essere stata esclusa dal tour, Midge Maisel ha tenuto duro per tutta la quarta stagione per ricostruire la sua carriera e reputazione. Gli ultimi momenti della precedente stagione avevano visto Midge lasciare il Carnegie Hall rinfrancata e pronta ad affrontare qualsiasi tempesta di neve le venisse incontro. Dopo un’epifania di fronte al cartellone innevato del The Gordon Ford Show, Midge è pronta ad “Andare avanti” e a lottare per la sua ascesa alla fama – munita solo della sua lingua brillante e affilata e niente da perdere. La donna invece di arrendersi, dunque è più combattiva che mai, ed è pronta ad andare avanti anche da sola – se necessario – alla ricerca del successo che ha sempre desiderato. Nel cast l’attrice premiata agli Emmy Rachel Brosnahan, il quattro volte vincitore degli Emmy Tony Shalhoub, Alex Borstein, vincitrice di tre Emmy Award, l’attrice nominata agli Emmy Marin Hinkle, Michael Zegen, Kevin Pollak, Caroline Aaron, il vincitore di un SAG Award Reid Scott, Alfie Fuller e Jason Ralph.

Si prosegue con altre serie tv interessanti e particolari

Il 14 aprile, la serie tv Greek Salad, Ambientata 20 anni dopo L’appartamento spagnolo. Sinossi: Serie Original francese che segue le vite di Tom e Mia, i figli di Xavier e Wendy di L’appartamento spagnolo, mentre s’imbarcano in una nuova avventura ad Atene. Greek Salad segue i fratelli Mia, una diciannovenne dallo spirito libero e ribelle che non vuole per niente assomigliare ai suoi genitori, e Tom, un venticinquenne insicuro ma equilibrato, mentre le loro vite tornano a schiantarsi l’una contro l’altra quando ereditano un edificio ad Atene dopo la morte del nonno. Tom vola ad Atene per riallacciare il rapporto turbolento con la sorella, ma non è pronto per l’avventura che sta per intraprendere. I due finiscono per condividere un appartamento con un gruppo di persone provenienti da tutta Europa, ma la loro esperienza è molto diversa dalla vita spensierata dei loro genitori a Barcellona nei primi anni 2000. Greek Salad metterà in luce la gioventù europea, le esperienze e i problemi che i giovani si trovano ad affrontare al giorno d’oggi. Diretta da Cédric Klapisch, Lola Doillon e Antoine Garceau (Chiami il mio agente!). Con Aliocha Schneider, Megan Northam, Romain Duris, Cécile de France, Kevin Bishop e Kelly Reilly.

Il 21 aprile altra serie tv interessante: “Dead Ringer“. Sinossi: Uno dei titoli più attesi del prossimo mese. Le protagoniste sono l’attrice televisiva Rachel Weisz, l’indimenticabile protagonista femminile del film “La mummia“, e Emily Meade. La serie tv racconta la storia delle gemelle Mantle che condividono tutto: amanti, droghe, un desiderio fortissimo di fare tutto il possibile, incluso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria delle donne.

Infine uno dei titoli più attesi, Citadel: in esclusiva i primi due episodi,
a seguire uno ogni settimana

28 aprile: “Citadel“. Serie televisiva di spionaggio. Sinossi: Otto anni fa, Citadel è caduta. L’agenzia indipendente di spionaggio internazionale – nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone – è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.

Prime Video: come usufruire del servizio streaming

Per poter usufruire del servizio streaming di Amazon Prime Video è necessario abbonarsi a Prime su Amazon. I primi 30 giorni sono gratuiti, il rinnovo annuale del servizio è di 49,90 euro, oppure di 4,90 se si sceglie l’abbonamento mensile.

ADV
Articoli correlati