Per gli appassionati di crimine, in termini di inchieste, indagini, approfondimenti e ricostruzioni è in arrivo un canale tematico che si occuperà a 360 gradi di questo.
ID-Investigation Discovery in arrivo su Premium
Infatti si chiamerà ID – Investigation Discovery il nuovo canale di Premium interamente dedicato al crimine.
Debutterà in Italia il 24 ottobre al canale 320 del digitale terrestre.
Premium si mette al passo e va ad arricchire il pacchetto “Serie & Doc” dei suoi abbonati con uno dei pilastri della famiglia Discovery. E’ chiaramente la risposta di Premium al canale Crime+Investigation, di proprietà di A+E Networks presente su Sky.
Il genere “Crime” una realtà che piace molto al telespettatore
Che il pubblico vada matto per questo genere di programmi è una realtà già consolidata.
Lo dimostrano gli ascolti ottimi e gratificanti, sempre in crescita di programmi e documentari che scelgono il registro dell’inchiesta e del racconto del crimine per arrivare a stuzzicare la curiosità di un pubblico sempre più esigente..
Il canale 320 di Premium che ricordo si chiamerà ID- Investigation Discovery oltre ad affrontare tematiche sociali d’impatto come:
- la violenza contro le donne
- il bullismo
- le discriminazioni in generale
Riproporrà alcune serie tv già viste su Real Time e su Giallo.
Tra tutte, spiccano:
- True Crime: storie di omicidi
- Vite segrete di mogli (im)perfette.
Quest’ultima serie docu-crime va ad indagare le vicende pericolose di donne apparentemente tranquille ma armate di intenzioni mortali, disposte a tutto pur di tenere le loro verità ben sepolte.
Per cui cari amici, se vi appassionano programmi del genere, oltre ai famosi e straconosciuti “Quarto Grado” e “ Chi l’Ha Visto” c’è anche un’altra scelta possibile: ID sul canale 320 del Dgt