ADV

Pop e Cine Sony abbandonano il DTT, al loro posto Boing Plus e (provvisoriamente) Mediaset Extra 2

ADV

Grandi cambiamenti per qual che riguarda il Digitale Terrestre: le frequenze 45 e 55 subiranno una variazione che comporterà la chiusura dei canali Pop (45) e Cine Sony (55).

Pop e Cine Sony abbandonano il DTT, al loro posto Boing Plus e (provvisoriamente) Mediaset Extra 2

Al loro posto arriveranno: sul canale 45 Boing Plus, mentre sul canale 55 arriverà provvisoriamente e “sottolineamo” provvisoriamente, una diversa versione di Mediaset Extra, Mediaset Extra 2.

DDT: da lunedì 8 scompariranno CineSony e POP

Dopo un susseguirsi di indiscrezioni, arriva la notizia ufficiale, da lunedì 8 luglio 2019, spariscono dalla numerazione del digitale terrestre i canali Pop e Cine Sony.

Boing Plus sarà sicuramente un canale dedicato ai giovanissimi la cui numerazione si incastra proprio nei canali dedicati ai ragazzi, mentre per Medaset Extra 2 dovrebbe essere come nello stile di Mediaset Extra un canale dedicato alle repliche dei programmi cult del gruppo Mediaset.

Chiudono Cine Sony e Pop. Sony abbandona definitivamente il DDT?

A nemmeno due anni di attività di Cine Sony, canale della Sony Picture, dedicato alla programmazione di films, dai classici alle novità vengono cedute a Mediaset dove vi collocherà Boing Plus e Mediaset Extra 2. Quest’ultimo sarà un “clone” di Mediaset Extra con la medesima programmazione.

  • Cine Sony, è stato un canale televisivo che ha offerto ai telespettatori il meglio del cinema in TV: dai blockbuster alle prime TV, passando per pellicole immortali, veri classici della tradizione che hanno conquistato il cuore dei più.

Inoltre il canale è stato visibile al numero 52 di Tivùsat, ma non sappiamo se l’approdo dei nuovi canali saranno visibili anche su questa piattaforma.

  • Pop è stato un canale televisivo rivolta principalmente a un target di bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni. Già presente nell’etere televisivo britannico nella sua versione dal 2003, l’emittente subentra nel panorama televisivo italiano in sostituzione di Neko TV il 4 maggio 2017 che contestualmente termina le trasmissioni e si posiziona alla medesima postazione LCN del digitale terrestre. Dal 6 novembre 2017 al 4 luglio 2019 è stato disponibile anche via satellite, gratuitamente, tramite la piattaforma Tivùsat. Lo speaker del canale è Marco De Domenico.

L’avventura della Sony in Italia durata solo due anni

La Sony, dunque getta la spugna a distanza di due anni dalla sua avventura di broadcaster in Italia. I canali 45 e 55 nonostante offrissero dei contenuti interessanti, non hanno registrato i risultati sperati e quindi, inevitabile la chiusura. Cosa non ha funzionato? 

Mediaset d’altro canto essendo una grande azienda in eterna espansione, ha pensato bene di acchiappare al volto questa occasione ghiotta, così da arricchire il suo pacchetto di canali già molto cospicuo.

Vi mancheranno questi canali? Sicuramente un bel pò di mamme saranno “disperate” per la chiusura di Pop, notoriamente un canale dedicato ai più piccoli… Ma niente paura!! Boing Plus offrirà sicuramente un prodotto adatto a bambini e ragazzi…

Per gli amanti dei film in tv, che hanno seguito Cine Sony, si dovrà trovare qualcosa di alternativo.

ADV

View Comments (11)

  • Salve Per me ed altre persone che conosco cine Sony era l'unico canale che faceva film Ha noi molto graditi! Ci mancherà...... Ripristinatelo😥

  • Cine Sony era l'unico canale interessante da vedere! Non ha avuto la giusta pubblicità a mio parere. Io l'ho scoperto per puro caso un anno fa e da allora avevo impostato solo il 55 sul mio tv! E chi la guarda più ora la tv! Mah!

  • Ero così felice quando è arrivato in Italia Cine Sony, finalmente un canale dedicato al Cinema (Rai Movie non è male ma…)! poi devo dire che dai grandi classici favolosi degli inizi, con le biografie degli artisti molto interessanti, ha cominciato a deludermi ripetendo la diffusione sempre degli stessi film, poi cadendo decisamente più in basso con la diffusione ad oltranza di questi filmetti nordici sentimentali per casalinghe frustrate, non finivano più, tutti i giorni, e anche quelli ridiffusi molte volte, che peccato...come si dice in francese, "partenza da cavallo, arrivo d'asino"...spero tanto che il canale venga ripristinato ritrovando le ambizioni del debutto verso il grande cinema, per favore rendeteci Cine Sony!!!

  • Concordo con Maddalena, era uno dei pochi canali con contenuti interessanti e purtroppo non è stato pubblicizzato in maniera adeguata, infatti anche io l'ho scoperto per caso. Mai dire mai speriamo venga ripristinato.

  • peccato che chiuda uno dei pochi canali seri del DTT, oltretutto per lasciare posto alla tv spazzatura di Mediaset !

  • Buongiorno x mia figlia era importante i canali pop e x mia famiglia cine Sony, avete dovuto cercare un altra sistemazione x i nuovi canali,questi sono a copiare li altri,che vergogna chiudere così i canali invece di chiudere avete dovuto pensare alle famiglie...ma invece voi pensate solo si soldi e agli affari... vergogna x italia

  • Ricordo volentieri i programmi di CineSony Un canale diverso e piacevole...peccato.

  • Scandaloso avere 200 o 300 canali di numeri del lotto, gioielli, quadri, orologi e cartomanti. Capisco le difficoltà delle reti a chiudere in attivo, ma ormai sembra che il trucco sia abituare gli spettatori con offerte in chiaro per poi passare alla TV a pagamento. Ci scommetto che Cine Sony riapparirà come per magia su una paytv. Dato che non abbiamo alcun potere decisionale, non si potrebbe almeno avere su centinaia di canali inutili, i doppioni di quelli più importanti? Così che quando piove a dirotto, nevica, o fanno i loro esperimenti sulle antenne, se non riusciamo più a seguire immagini che squadrettano, e voci a scatti, si potrebbe andare sui canali doppioni e continuare a seguire i programmi. Sono stato in ferie a Barcellona, sul DTT c'erano canali francesi, tedeschi, cinesi, arabi e rumeni. Poi tutta una serie di canali dei vari quartieri con le news. Mi basterebbe però anche un solo canale che 24h su 24 trasmettesse cosa capita nei vari stati d'Europa, perchè siamo in Europa no?

  • Sono rimasta malissimo nel scoprire che non c'è più il canale cine sony sul 55. Era un canale fantastico con un grande cinema. Bellissimi i film. A livello di cinema non ci sono altri canali com'era cine sony tv. Spero che torni o per lo meno che mettano un altro canale simile che faccia vedere quel genere di film.

Articoli correlati