La rivelazione dell’estate 2016, il nuovo videogioco che in brevissimo tempo ha catturato l’attenzione di moltissimi con conseguente visualizzazioni e download , ben presto diventerà anche un film! Pokemon go, l’app disponibile anche in Italia, sui dispositivi Apple e Android approderà sul grande schermo!!
La Legendary Pictures ha acquisito i diritti per il franchise che sarà incentrato sulla figura del Detective Pikachu. La produzione dovrebbe partire l’anno venturo, mentre la distribuzione sarà affidata alla Universal Pictures.
Ovviamente l’accordo è arrivato due settimane dopo l’uscita dell’app che ha registrato un aumento delle vendite dei prodotti Nintendo pari al 25% .
Pokémon è un media franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company creato nel 1996 da Satoshi Tajiri. Esso è incentrato su delle creature immaginarie chiamate “Pokémon”, che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento.
Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. E adesso anche un film ispirato alla recente app.
Il detective Pikachu sarà il protagonista del lungometraggio che sarà girato il prossimo anno.
I Pokémon sappiamo tutti che sono nati in Giappone, un paese in cui l’hobby di collezionare insetti è molto diffuso tra i bambini. E da questa idea, l’ideatore Satoshi Tajiri sviluppa tutto ciò che ne consegue, dando vita in prima battuta ai videogiochi da cui, poi seguono, visto l’enorme successo in tutto il mondo: anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.
Anche serie tv
E non solo. Sui Pokemon,sono state prodotte serie tv per 19 stagioni, sono stati prodotti sedici lungometraggi ogni anno a partire dal 1998 e il sedicesimo film di Pokémon è uscito in Italia il gennaio scorso.
Quindi appassionati del genere tenetevi pronti per il prossimo anno, il detective Pikachu vi aspetta!!