Pointless – Zero e Lode: Rai 1 punta sul nuovo game show, dal lunedì al venerdì alle 14.00
In questi anni la corazzata “Defilippiana” ha sbaragliato la concorrenza proponendo come sappiamo un dating show pomeridiano, Uomini e Donne che registra ascolti record.
La Rai da sempre molto in affanno in termini di auditel nella fascia orario delle 14, ha pensato di affidare i pomeriggi di Rai Uno ad un nuovo game show per poter contrastare il potere di Queen Mary.
Che sia la volta buona?
Pointless – Zero e Lode nuovo game show di Rai Uno
Prende vita il nuovo game show che augurerà il buon pomeriggio ai telespettatori della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.
Come ormai è noto si tratta del format Endemol “Pointless – Zero e Lode”. Andrà in onda tutti i pomeriggi nella stagione tv 2017/2018, dal lunedì al venerdì, su Rai Uno subito dopo il Tg1 delle 13.30.
Pointless è un game show in onda dal 2009 sulla tv inglese della BBC, che ha anche realizzato puntate con personaggi famosi (Pointless Celebrities).
Il programma è molto semplice è incentrato sulle percentuali di risposte su vari sondaggi fornite da un campione di 100 persone, realizzati prima di ogni puntata.
L’obiettivo di Pointless, come si evince anche da titolo -Zero e Lode- è quello di totalizzare il minor punteggio possibile.
A sfidarsi saranno due squadre con i rispettivi concorrenti e naturalmente va avanti chi riesce ad indovinare, per ogni sondaggio, la risposta che ha avuto la percentuale più bassa.
Soltanto così si conquisterà l’idoneità a concorrere per il montepremi finale.
Pointless – Zero e Lode: su Rai Uno tutti i giorni alle 14.00
Pointless – Zero e Lode che molto probabilmente si chiamerà semplicemente “Zero e Lode” prenderà il posto del programma “Torto o Ragione – Il Verdetto Finale” che come saprete è stato cancellato.
In lizza per la conduzione di questo nuovo game show su Rai uno ci sono volti noti del mondo dello spettacolo:
- Simone Montedoro, che quest’anno ha partecipato a Ballando con le Stelle
- Flavio Montrucchio, ex vincitore del Grande Fratello eterna promessa televisiva
- Alessandro Greco, simpatico presentatore ultimamente apparso nella nuova conduzione di Furore
- Gabriele Corsi, che abbiamo visto recentemente in Rai nel programma di infotainment Carta Bianca Sera di Bianca Berlinguer
E a questo proposito apriamo anche un divertente sondaggio per vedere chi preferite tra i candidati sopra citati anche se comunque sono in corso i provini e a breve verranno sciolti tutti i dubbi e svelato il conduttore scelto.
Voi cari lettori di SuperGuidaTv chi preferireste alla conduzione di questo nuovo game show?
Sondaggio terminato, risultati:
- Alessandro Greco (38%)
- Simone Montedoro (27%)
- Flavio Montrucchio (22%)
- Gabriele Corsi (12%)