Pierluigi Diaco da qualche tempo, conduce su Rai 1 tutti i giorni tranne il sabato, il programma Io e Te. Giunto al secondo anno consecutivo, molti telespettatori e addetti ai lavori si sono resi conto che sempre più spesso il giornalista perde la pazienza e tratta non proprio bene gli ospiti che gli capitano a tiro, che siano personaggi noti oppure persone comuni. Insomma, il conduttore con fare molto sgarbato apostrofa gli ospiti con: “Se vuole condurre lei?” “Se vuole, le do le chiavi del programma e conduce lei...”e via a seguire.
Molte le lamentele in tal senso: sia dal popolo del web che dagli addetti ai lavori che non trovano affatto giusto e corretto questo modo di fare e di appellare gli ospiti. Oggi complice l’ospite di turno, Flavio Insinna, Diaco chiede scusa e spiega i motivi per cui ogni tanto perde la pazienza. La presenza di Insinna è emblematica, dal momento che anni fa nel Gioco dei Pacchi aveva trattato malissimo una concorrente, con una polemica infinita sul web, nata dai fuori onda di Striscia La Notizia.
Eccovi il video Rai in cui il conduttore spiega la passione per il suo lavoro e con fare accorato e commosso si dispiace per la sua irascibilità.