Torna “Per un pugno di libri”, il programma condotto da Geppi Cucciari con il prof Piero Dorfles su Rai3: ecco le anticipazioni di sabato 2 febbraio 2019
Nuovo appuntamento con “Per un pugno di libri“, il programma che vede il confronto tra due classi scolastiche su un classico della letteratura. Ecco le anticipazioni della puntata in onda sabato 2 febbraio 2019 su Rai3.
Per un pugno di libri 2019: puntata del 2 febbraio
Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 18.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata di “Per un pugno di libri“, il programma che vede due classi scolastiche confrontarsi su un classico della letteratura. Questa settimana il libro al centro del dibattito è “Nudi e Crudi” scritto dallo scrittore contemporaneo inglese Alan Bennett. A contendersi la vittoria sono il Liceo Scientifico “F.Enriques ” di Lissone (MB) e il Liceo Classico “ G.Palmieri” di Lecce.
Nudi e crudi è stato pubblicato in Italia nel 2001. Si tratta di un romanzo che racconta la paradossale storia di due coniugi che, di rientro a casa dopo una serata mozartiana, scoprono di essere stati derubati. La loro casa è stata completamente svaligiata; una realtà che spingerà i due coniugi a cambiare e rivoluzionare radicalmente la propria vita. Alla ricerca di un nuovo stile di vita, i due coniugi si ritroveranno a mostrarsi l’un l’altro un lato della loro personalità finora rimasto nascosto.
Tornano "Le relazioni spericolate" pensate apposta per voi che ci seguite sui social.
Dovete partire da Lissone e arrivare a Lecce: le città da cui arrivano la V E del Liceo scientifico Federigo Enriques e la III E del Liceo Classico Giuseppe Palmieri. #perunpugnodilibri pic.twitter.com/L4wJj9IId9— Un pugno di libri (@pugnodilibri) February 1, 2019
Come sempre la sfida tra le due scolaresche terminerà con un vincitore a cui spetterà nessun premio in denaro, ma bensì tantissimi libri e la possibile di accedere alla finalissima che vedrà scontrarsi le due migliori classi del programma.
Alla conduzione del programma confermatissima la bravissima e simpaticissima Geppy Cucciari con la complicità del professore Piero Dorfles. Per chi volesse partecipare durante la puntata, ricordiamo che è possibile partecipare al gioco telefonico chiamando il numero 06/37262661.
L’appuntamento con “Per un pugno di libri” è il sabato pomeriggio su Rai3