La seconda edizione di Pequenos Gigantes traslocherà da Mediaset a Real Time e sarà prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia.
La prima edizione aveva ottenuto il consenso del pubblico, con una media del 18% di share. Quest’estate era trapelata la notizia che la trasmissione non si sarebbe rifatta. Infatti non sarà più visibile al pubblico di Canale 5.
Al suo posto la dirigenza ha preferito Little Big Show, affidato al mitico Gerry Scotti.
Il passaggio di rete non è l’unica novità del format che sarà riadattato dalla Endemol.
Pequenos Gigantes sarà rinomato Piccoli Giganti, traducendo in italiano il titolo originario.
Pequenos Gigantes: via Belen Rodriguez, arriva Gabriele Conti
La novità più rilevante è che il format non sarà più presentato da Belen Rodriguez, ma verrà affidato a Gabriele Conti. Il Gialappino è un volto noto del canale. Da tempo è al timone di Take me Out e poi di Ninja Warrior.
In una intervista Conti ha ironizzato, come è nel suo stile, sulla sua sostituzione. Si è detto molto emozionato di condurre questo programma. Il format resterà sempre giovane e fresco, pur subendo alcune modifiche, ha aggiunto Conti. Al centro della scena ci saranno sempre i bambini, perché questo non è un talent show, ma deve essere un gioco per loro.
I bambini che gareggeranno avranno un’età compresa tra i 4 ed i 10 anni. Nella precedente edizione si dovevano sfidare in varie discipline artistiche.
A Pequenos Gigantes nuovi capitani per le squadre
L’altra novità riguarderà le squadre che non saranno più due, ma tre. I capitani saranno Massimiliano Rosolino e Rossella Brescia. Il terzo nome non è stato ancora reso noto.
I giudici di Pequenos Gigantes.
Due i nuovi nomi in giuria a Piccoli Giganti: Enzo Miccio e Benedetta Parodi, volti storici di Real Time.
Quando e quante puntate di Pequenos Gigantes?
L’inizio del programma è previsto per metà aprile e sono previste 6 puntate. Pequenos Gigantes è prodotto in collaborazione con UNICEF