Peppermint-L’angelo della vendetta è un film di genere azione/drammatico nel quale i sentimenti svolgono però un ruolo centrale. Una storia di amore e di odio che può dividere gli animi e le coscienze ma che, certamente, non lascia indifferenti gli spettatori.
Con una strepitosa Jennifer Garner nei panni di una donna ferita e coraggiosa, vi ricordiamo che Peppermint-L’angelo della vendetta va in onda nella prima serata di Lunedì 30 Ottobre su Italia Uno. Di seguito tutte le curiosità più interessanti a riguardo.
Peppermint-L’angelo della vendetta: la trama in breve e il cast
Riley assiste impotente all’omicidio a colpi di pistola del marito e della figlia di dieci anni da parte del boss della malavita locale. Il criminale viene arrestato e processato ma grazie ad un giudice corrotto infine rilasciato. Riley non ci sta e qualche anno dopo decide di vendicarsi.
Al fianco di Jennifer Garner recitano, fra gli altri, John Ortiz, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba e Annie Ilonzeh.
Le curiosità sul film
Peppermint-L’Angelo della vendetta è un film di genere azione/drammatico/thriller del 2018 diretto da Pierre Morel. Queste sono alcune curiosità sul suo conto:
- il film ha fatto il suo esordio nelle sale il 21 Marzo 2019
- al Box Office, nel nostro Paese, la pellicola ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione quasi 900 mila euro, dei quali 455 solo nel primo weekend
- nel film l’eclettica Garner interpreta un ruolo non certo facile, che le è costato una preparazione piuttosto faticosa. L’attrice hollywoodiana si è duramente allenata nelle arti marziali e al poligono
- nelle sequenze più pericolose, Jennifer Garner è stata sostituita dalla sua storica stuntman, Shauna Duggins
- la sceneggiatura è stata scritta da Chad St. John
- la fotografia è stata curata da David Lanzenberg
- le musiche sono di Simon Franglen
- la pellicola è distribuita da Universal Pictures e Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment e prodotta da Lakeshore Entertainment.