L’attesa è finita: finalmente questa sera il reality più entusiasmante degli ultimi tempi ritorna! Tutti gli appassionati potranno di nuovo avventurarsi in PECHINO EXPRESS!
Le civiltà perdute
Anche quest’anno il programma avrà luogo in America Latina: partendo dalla Colombia, attraverseremo il Guatemala per poi arrivare in Messico.
Pechino Express-Le civiltà perdute sarà di nuovo condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto alla sua quarta edizione (la prima fu presentata da un altro “nobile”, Emanuele Filiberto Di Savoia, e Costantino vi partecipò come concorrente).
Ricordiamo le 8 coppie del gioco-avventura 2016:
- I CONTRIBUENTI – Cristina Bugatty e Diego Passoni (lei-transessuale- personaggio televisivo, lui conduttore radiofonico e televisivo nonchè ballerino)
- I CONIUGI – Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia (lui cantante ex leader del gruppo “Le Vibrazioni”, lei la moglie, fashion blogger e volto del “Chiambretti Night”)
- GLI ESTRANEI – Silvia Farina e Marco Cubeddu (lei ex tennista, lui scrittore)
- GLI INNAMORATI – Lory Del Santo e Marco Cucolo (lei attrice e show girl, lui il fidanzato “toy boy”)
- I SOCIALISTI – Alessio Stigliano e Alessandro Tenace (youtubers, i “The show” del web)
- LE NATURALI – Benedetta Mazza e Raffaella Modugno (la prima modella, show girl, attrice e conduttrice, la seconda modella)
- GLI EMILIANI – Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga (entrambi ballerini, il primo cinese, il secondo congolese)
- GLI SPOSTATI – Tina Cipollari e Simone Di Matteo (lei-ormai lo sappiamo!-opinionista, lui scrittore e autore amico e confidente di Tina)
Il meccanismo del reality game resta pressoché immutato.
Gli sfidanti intraprendono un percorso a tappe (quest’anno di 7000 km), alla fine del quale la prima coppia che taglia il traguardo vince una somma in denaro da devolvere in beneficienza.
Ogni concorrente ha a disposizione uno zaino con il minimo indispensabile e 1 euro al giorno per soddisfare i bisogni primari (cibo e acqua).
E’ vietato usare il denaro per pagare i mezzi di trasporto, che potranno essere però pagati dagli abitanti del posto.
E’ vietato accettare denaro dagli abitanti. Ogni volta che Costantino invia un segnale radio, le coppie devono scendere dal mezzo e proseguire a piedi la corsa, cercando ospitalità per la notte. Il mattino la gara riprende sempre dopo il segnale radio.
Durante il percorso non mancheranno faticose sfide che metteranno a dura prova i partecipanti.
Il conduttore Costantino Della Gherardesca assicura però una cosa:
Sarà un’edizione più divertente e più cattiva. D’altronde i personaggi famosi sono abituati ad essere esposti…
In TV
E allora non perdetevi l’appuntamento con PECHINO EXPRESS – LE CIVILTA’ PERDUTE, stasera su RAI 2 alle 21.10!
Vi ricordo che a partire da lunedì 19 settembre ci sarà uno spin off del programma con cadenza giornaliera: la coppia vincitrice della scorsa edizione (Gli Antipodi-Andrea Pinna e Roberto Bertolini) presenterà Pechino Addicted, una sorta di documentario nel quale, oltre a riassumere le vicende dei concorrenti, saranno visitati i luoghi, gli usi e i costumi delle popolazioni locali.
La trasmissione andrà in onda su RAI 4 tutti i giorni alle 20.30.
Buona visione e buona avventura a tutti!