Patrizio Roversi ha raccontato per la prima volta della sua improvvisa esclusione dal programma Linea Verde: ecco cosa ha detto
Dopo cinque anni di successi Patrizio Roversi è stato fatto fuori da Linea Verde. A distanza di alcuni mesi, il conduttore ha vuotato il sacco raccontando quanto è accaduto durante un’intervista rilasciata al settimanale Spy. Ecco le parole del conduttore.
Patrizio Roversi su Linea Verde: “me lo hanno detto all’improvviso”
Un’esclusione improvvisa quella di Patrizio Roversi dal seguitissimo programma “Linea Verde” dedicato all’agricoltura e trasmesso su Rai1. Il 64enne conduttore si è ritrovato “escluso” dalla conduzione del programma affidato a Daniela Ferolla e alla new entry di Federico Quaranta.
Una sostituzione improvvisa come ha raccontato lo stesso conduttore dalla pagine di un noto settimanale: “Me lo hanno detto all’improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno“.
Roversi ha voluto anche precisare che con i vertici Rai non è successo nulla di strano:
Non è successo niente di particolare. Semplicemente chi ha la responsabilità di decidere non mi ha riconfermato l’incarico.
Il conduttore, che per cinque edizioni è stato il volto di Linea Verde, non ha nascosto il suo enorme dispiacere nell’essere stato fatto fuori:
Un po’ di dispiacere c’è: cinque anni alla conduzione di un programma del genere sono un ciclo molto lungo, forse la mia è stata una delle parentesi più lunghe a Linea Verde, dopo quella di Federico Fazzuoli.
Patrizio Roversi: il suo futuro è in Rai?
Cosa ha spinto la Rai a decidere di rimuovere Roversi dalla conduzione di Linea Verde?
In realtà lo stesso conduttore ha dichiarato: “non ho ricevuto particolari spiegazioni dai vertici Rai circa la mia esclusione, e lo dico senza accenno polemico: è stato deciso così e basta“.
Sul suo futuro televisivo in Rai, il conduttore ha precisato:
Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare.
Potrebbe interessarti: Rita Dalla Chiesa fuori da Mediaset. Ieri, Oggi, Italiani non è stato riconfermato