I due fratelli Nesli e Fabri Fibra al secolo Francesco e Fabrizio Tarducci hanno chiuso ogni rapporto familiare da tempo. Accomunati dallo stesso amore per la musica, tuttavia con interessi differenti, uno rapper l’altro versato più per il pop, i fratelli se ,in un primo momento hanno collaborato ora pare che si odino cordialmente .
(non si vedono e non si sentono da quasi 10 anni)
E’ guerra aperta dunque, infatti recentemente Fabri Fibra è stato condannato per diffamazione nei confronti di Valerio Scanu a cui deve un risarcimento pecunario , e il fratello Nesli avrebbe dichiarato :
Non puoi nascondere sempre tutto dietro il paravento dell’arte. Un insulto resta un insulto. E può tornarti indietro come un boomerang”:
Per Nesli Il fratello Fibra ha rappresentato:
Un’ombra gigantesca, non lo odiavo ma ho imparato a farlo. Siamo un’anomalia perché non parlarsi in famiglia è grave, figuratevi nella nostra dove facevamo lo stesso identico lavoro.”
Nesli si racconta a Vanity..
Avevo 16 anni ed ero un teppistello mi sono ritrovato con degli amici a Senigallia, in campagna.Un momento sbagliato, un posto sbagliato. Avevo in mano una calibro 22, non sapevo maneggiarla: esplodo un colpo e prende un mio amico.
Diventa un flipper, passa dall’ascella al torace, finisce in una costola e buca un polmone e il rene fino a finire nella vescica. Il mio amico rischia di morire, sta un mese e mezzo in ospedale, finisco sotto processo e non subisco conseguenze perché era stato un incidente. Mia mamma mi disse di andare in garage con Fabri, lui faceva freestyle con un dj.
Mi annoiavo così decisi di iniziare a prendere il microfono in mano anch’io, iniziammo a lavorare insieme nei locali. Lui poi è andato via in Inghilterra per imparare l’inglese.Io rimango i Italia per produrre, apro uno studio e mi faccio insegnare come si fa.
Vengo contattato dalla Universal ma qualcosa inizia a non andare: per loro ero il secondo, un accessorio, ma Fabri Fibra senza di me starebbe ancora montando i tappi alle penne in Inghilterra. Ho creato io gli album Ego e Home e a inventare Mr.Simpatia, il suo più grande successo.
Quando Fabri torna dall’Inghilterra
Non ci guardiamo più, la bolla scoppia e capiamo che siamo diversi: lui combatte sparando a zero con un gusto morboso e una cattiveria gratuita, io ambisco al positivo e al lato buono. Cala il gelo tra noi , insieme all’ostruzionismo è una dichiarazione chiara.
Iniziano a rinnegarmi e pagarmi con indifferenza, come se fossi il suo peggior nemico. Siamo diventati estranei che non si devono incontrare.”
Beh i rapporti familiari sono sempre difficili da gestire, da vivere, soprattutto qundo siamo di fronte a due fratelli famosi che fanno lo stesso mestiere!!
Chissà se fra qualche anno ce li ritroviamo dalla Filippa( Maria De Filippi) a C’è Posta Per Te!! ….