ADV

Paola Perego e le gioie dell’essere nonna. Il racconto del primo mese di vita di Pietro!

ADV

Il prossimo 11 gennaio 2019 Paola Perego tornerà su Rai 1 con il programma Super Brain. Ma la gioia più grande per la bella conduttrice e moglie di Lucio Presta è la nascita del nipotino Pietro!

Paola Perego e la gioia di essere diventata nonna

La Perego è nonna dunque e si è raccontata alla pagine del settimanale Chi, annunciando la nascita del nipotino.

E’ nato Pietro: che gioia, il mio è un ruolo fantastico, ma smettiamo di immaginare tutte le nonne con i capelli bianchi e lo chignon”

La Perego è sicuramente una nonna atipica, non è la vecchietta che ti racconta le fiabe ma una donna concreta reale che ha trovato la nascita del nipotino come una cosa straordinaria, ma che non concepisce quando si è soliti dire che il nipotino è meglio del figlio… A questo proposito infatti Paola afferma:

Io, però, queste cose delle nonne, che il nipote è meglio del  figlio… No, non mi ci ritrovo: tutta questa vicenda ora la visualizzo come una sorta di matrioska: io sono quella grande, c’è questo piccolino qui, ma in mezzo c’è Giulia. E Giulia l’ho fatta io, era dentro di me, è carne della mia carne. Lui, avendolo fatto lei, è come se fosse un proseguimento”.

Anche Giulia Carnevale, figlia della Perego nata dal primo matrimonio, è presente all’intervista e dice che sua mamma è una brava mamma ed anche nonna. Non è invadente, ma arriva solo dopo che lei la chiama e l’è stata vicina proprio durante il parto. Giulia racconta che ha partorito con un cesareo e dopo pochi giorni era già a casa, infatti Pietro ha quasi un mese…

Ho fatto il cesareo, meraviglioso, mi sono alzata subito dal lettino operatorio. E sono tornata a casa tre giorni dopo.

La Perego racconta ancora dei momenti in ospedale al fianco della figlia. Certo in un primo momento non era previsto che lei entrasse, perché ad essere presente doveva essere solo il padre tuttavia, l’ostetrica, che l’ha riconosciuto, le ha subito detto:

Non ti preoccupare che ti faccio entrare io”. E così mi sono piazzata dietro all’anestesista e stando lì ho visto tutto l’intervento, l’ho visto proprio nascere, Pietro.

Che male c’è? E poi la mia preoccupazione era Giulia. Infatti, appena nato, il bimbo è andato con il papà, io sono rimasta con lei”

La nonna Paola Perego non ha occhi che per il suo nipotino

La conduttrice di Monza è decisamente innamorata di Pietro! Il nipotino ha riempito le sue giornate e tesse in continuazione le sue lodi, definendolo bello e  buono…

Intanto è bello, oggettivamente bello, lo hanno detto tutti… (la figlia alza gli occhi al cielo, ndr). Giulia non mi guardare così! È bello, tu non eri così bella appena nata, poi sei diventata stupenda.

Tuo fratello aveva la barba ed era secco secco… Mica tutti i neonati sono belli, è una leggenda. Pietro, invece, è molto bello, ed è anche molto buono

Insomma, la Perego sta vivendo un periodo molto fortunato, non solo a livello familiare ma anche professionale. Oltre a Super Brain ormai prossimo, la conduttrice tornerà anche con il programma Non disturbare e chissà che non possa realizzarsi nel 2019 anche il suo grande desiderio di rifare il reality La Talpa!? Noi glielo auguriamo.

ADV
Articoli correlati