Pane al limone con semi di papavero, tutto quello che c’è da sapere sul film drammatico Made in Spagna

Pane al limone con semi di papavero

Il film spagnolo Pane al limone con semi di papavero è pronto a tenervi compagnia nella prima serata di Lunedì 24 Giugno, vi basterà sintonizzarvi su Canale 5 alle 21.20 circa. Una bella pellicola di genere drammatico, recitata da un valido cast principalmente femminile. Di seguito vi sveliamo tutti gli aspetti più interessanti da conoscere.

Pane al limone con semi di papavero: la trama in breve e il cast

Siamo a Velldemossa, nell’entroterra dell’Isola di Maiorca, Baleari. Anna e Marina, due sorelle separate da adolescenti, si incontrano dopo tanti anni di lontananza. Le due donne sono intenzionate a vendere una panetteria ereditata da una donna misteriosa e sconosciuta, ma vogliono anche capire perché l’ha lasciata proprio a loro.

Elia Galera, Eva Martin, Mariona Pagès, Marilù Marini, Tommy Schlesser, Claudia Faci, Ana Gracia, Pere Arquillué, Bella Agossou, Almudena Rey, Nansi Nsue, Joseph Ewonde e Natalia Monroy costituiscono il cast che dà vita al film.

Le principali curiosità da sapere sul film

Pane al limone con semi di papavero è una pellicola di genere drammatico/sentimentale diretta da Benito Zambrano nel 2021. Queste sono le principali curiosità sul suo conto:

  • il regista Benito Zambrano è anche l’autore della sceneggiatura insieme a Cristina Campos
  • le musiche sono di Joan Valent
  • le riprese del film, una co-produzione Spagna/Lussemburgo, sono state effettuate tra il 19 ottobre e il 25 dicembre del 2020
  • lelocationssono il Senegal e Valldemossa, una piccola cittadina sull’Isola di Maiorca, nelle Baleari
  • al pellicola è stata realizzata pochi mesi prima che venisse dato alle stampe il romanzo da cui è tratto, “Pan de limón con semillas de amapola“, che ha segnato l’esordio della scrittrice Cristina Campos. In Italia, il libro è stato pubblicato da Giunti con il titolo fedelmente tradotto “Pane al limone con semi di papavero”. La Campos ha anche contributo alla sceneggiatura
  • la storia narrata nel romanzo e quindi nel film è di fantasia, non è tratta da eventi realmente accaduti
  • il film ha ottenuto una nomination a Goya, ma non ha vinto alcun premio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here