Questa sera è stato decretato il primo finalista dell’Isola dei Famosi 2023. Pamela ed Helena si sfidano in una prova. Chi perderà sarà candidata al televoto flash. Pamela ed Helena si sfideranno nella prova di apnea. La vincitrice potrà partecipare alla prova finale per diventare la prima finalista. A vincere questa prima prova è Pamela, che potrà ambire alla finale già questa sera. Enrico Papi in studio polemizza sul fatto che Pamela non sia in realtà mai andata in apnea. Alvin spiega che è la prova a prevedere questa possibilità. Bravo Alvin, qui Papi straborda inutilmente.
Isola dei Famosi 2023: Pamela Camassa è la prima finalista
Durante la seconda prova, a sfidarsi sono Alessandra e Cristina. Le due si sfidano in una staffetta. Chi vince avrà accesso alla prova per diventare il primo finalista. Tra le due a vincere è Cristina.
Stesso discorso per i concorrenti uomini. Essendo in cinque, uno di loro non partecipa alla prova. Tramite una catena, Gian Maria viene escluso dalla possibilità di fare la sfida per contendersi il primo posto in finale e va direttamente al televoto flash. Spetta a Pamela Camassa formare le coppie per la sfide per l’orologio honduregno. Da una parte si sfideranno Andrea e Luca, dall’altra Marco contro Fabio. Le squadre sono Luca e Marco vs Andrea e Fabio. Tra le due squadre a vincere è quella formata da Luca e Marco.
A contendersi un posto in finale sono Pamela, Cristina, Luca e Marco. I quattro si sfidano in una prova di resistenza. A vincere il primo posto in finale e anche la collana da leader della settimana è Pamela. Al televoto per l’eliminazione vanno invece: Helena, Alessandra, Andrea e Fabio. I quattro concorrenti che hanno perso la prova. Video Mediaset.