ADV

Palio di Siena 2017, Rai 2 lo racconta in diretta con Annalisa Bruchi

ADV

Evviva. Il Palio di Siena 2017 si potrà vedere in TV. La Rai, più precisamente Rai 2, lo racconterà in diretta con il commento dei giornalisti Annalisa Bruchi e Maurizio Bianchini. Ma ci saranno anche contributi video e interviste.

Dove vedere il Palio di Siena 2017 in TV e in streaming

Diretta su Rai 2

L’inizio della diretta TV che RaiDue dedica al Palio di Siena 2017 è, dunque, fissato per oggi, mercoledì 16 agosto.

Il collegamento con Piazza del Campo si aprirà alle ore 18.15 e si chiuderà alle 20.00. Questi gli orari del caso da ricordare.

Streaming su RaiPlay

Per chi, invece, non vorrà o non potrà guardare il Palio in televisione, l’alternativa è RaiPlay. La Rai, infatti, metterà a disposizione degli utenti la diretta live streaming dell’evento: sarà attiva contemporaneamente alla messa in onda su Rai2.

Il Palio di Siena 2017 su Rai 2 con Annalisa Bruchi

Del resto, l’evento sul piccolo schermo ha come addetti ai lavori tutti senesi doc. Sono, infatti, senesi sia i conduttori Annalisa Bruchi e Maurizio Bianchini, quest’ultimo voce storica del Palio in TV, sia il regista Riccardo Domenichini.

Proprio a loro, per quanto compete, sarà affidata la telecronaca del Palio di Siena 2017 in programma per oggi, mercoledì 16 agosto nel preserale di Rai2, fascia oraria che anticipa la messa in onda del TG di rete.

Tra l’altro, in una nota la Rai fa sapere che il commento sarà arricchito da interviste e contributi video, tutti volti al racconto della sfida tra le contrade, sin dal momento dell’assegnazione dei cavalli e fino ai nomi dei vincitori.

Il premio – spiega la stessa Rai in un comunicato ufficiale diramato dall’azienda – sarà il drappellone di seta tradizionalmente dedicato alla Madonna Assunta in cielo che verrà portato nella Cattedrale dai contradaioli vittoriosi.

ADV
Articoli correlati