ADV

Palio di Siena 2019, la diretta in onda Rai2: ecco quando

ADV

Tutto pronto per lo storico appuntamento del Palio di Siena 2019, la corsa dedicata alla Madonna dell’Assunta. Ecco le contrade in gara.

Palio di Siena, orari in tv

Giovedì 16 agosto 2019 alle ore 18.15 in diretta da Piazza del Campo a Siena andrà in scena il Palio di Siena 2019, la competizione fra le Contrade di Siena nella forma di una giostra equestre di origine medievale.

Un appuntamento unico ed imperdibile che si rinnova, ogni anno, presso la splendida Piazza del Campo di Siena dove ci sarà in collegamento Annalisa Bruchi per condurre su Rai2 la telecronaca della celebre corsa dei cavalli. Durante la diretta, trasmessa su Rai2, anche la partecipazione di Giovanni Mazzini, uno storico di storia medioevale. Non mancheranno poi una serie di filmati ed interviste per raccontare l’evento che risale al 1200. Durante la corsa a cavalli di venerdì 16 agosto in gara dieci contrade: Aquila, Pantera, Bruco, Torre, Oca, Onda, Drago, Istrice, Selva, Chiocciola.

Palio di Siena 2019 in tv

Anche quest’anno il Palio di Siena si preannuncia una gara molto dura ed agguerrita con due coppie rivali pronte a tutto. Aquila e Pantera, Torre ed Oca sono le contrade che più di tutte hanno voglia di vincere considerando che l’Aquila, la Contrada “nonna”, non vince da ventisette anni.

La Chiocciola, invece, non vince il Palio da venti anni e lo scorso luglio per pochissimi centimetri non è riuscita a vincere, mentre la Pantera non sale sul podio da tredici anni e il Bruco da undici. Tutte le contrade sono prontissime a combattere per aggiudicarsi il Drappellone dedicato alla Madonna dell’Assunta e realizzato quest’anno da Maurilio Manara, detto Milo, tra i più celebri fumettisti italiani del dopoguerra.

Il Palio di Siena è prodotto in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena.

L’appuntamento con il Palio di Siena 2019 è in diretta su Rai2

ADV
Articoli correlati