Come sarà il palinsesto di Rai 2 per il 2018 -2019? Cosa accadrà nella prossima stagione tv? Ecco tutti i possibili cambiamenti e le novità in merito. A breve, infatti, vi sarà la presentazione dei palinsesti per il nuovo anno, o meglio la nuova stagione televisiva e così Rai, Mediaset e La7 si stanno affrettando a concludere le loro tabelle e la campagna acquisti.
Quali programmi verranno riconfermati sulla seconda Rete Rai e quali, invece, saranno sostituiti? E’ tutto nelle mani di Andrea Fabiano.
Palinsesto Rai 2, 2018-2019: fra novità e conferme
Un budget e tanti problemi a cui far fronte per garantire ai telespettatori la qualità di sempre ed introdurre qualche piacevole novità. Creare il palinsesto di Rai 2 per il 2018 e 2019 non deve essere affatto semplice. Andrea Fabiano, però, sta cercando di portare a casa un buon risultato. Ci riuscirà?
Tre saranno gli uomini su cui punterà Rai 2. Quali? I nomi sono presto detti: Giovanni Muciaccia, Enrico Lucci e Gabriele Corsi. Insomma volti giovani, o quasi, per una ventata di freschezza.
Muciaccia è quello di Art Attack e che su Rai 1, il sabato mattina, ormai anni e anni fa, ha condotto diversi programmi per bambini.
Lucci, invece, il pubblico di Rai 2 lo conosce bene. Nemo – nessuno escluso ha riscosso un discreto successo e pare sia già stato riconfermato. A lui potrebbe, però, essere affidato altro.
Gabriele Corsi, invece, è colui che da Real Time è passato a Rai 1 e ha preso il posto di Amadeus alla conduzione di Reazione a Catena. Dopo l’avventura estiva cosa ci sarà nel futuro del conduttore?
Oltre a loro Rai 2 punterà anche su: Andrea Delogu e, forse, Carlo Cracco. Lo chef stellato è ancora in bilico. Dopo le avventure su Sky i conti paiono non tornare. Il budget di Rai 2, però, è quello che è e a quanto pare non si possono fare grossi miracoli. Sarebbe, però, perfetto Cracco alla conduzione di un nuovo talent o reality culinario.
Quali programmi verranno affidati a questi conduttori?
Muciaccia pare abbia vinto la conduzione di Cinque cose da sapere, in onda dal martedì al giovedì e Alla scoperta delle città in onda in seconda serata.
Enrico Lucci si è aggiudicato Italieni, un ritratto irriverente del popolo italico, in onda nella fascia dell’access prime time.
A Gabriele Corsi e Andrea Delogu spetterà, invece, il sabato pomeriggio, il timone di Quelli che il calcio… per seguire la Serie B. La Serie A, invece, continuerà ad andare in onda la domenica e sarà sempre affidata a Luca, Paolo e Mia Ceran. Insomma squadra che vince non si cambia.
Palinsesto Rai 2, 2018-2019: le fiction
Cosa si sa in merito alle fiction di Rai 2? Da qualche mese sono iniziate le riprese de L’Ispettore Coliandro a Bologna, ma anche quelle de La Porta Rossa 2.
Entrambi sono prodotti molto amati e che hanno riscosso un discreto successo di pubblico.