“Mamma Rai” stravolge i palinsesti per cercare di salvare il salvabile. Pare che la televisione di stato ultimamente manifesti uan certa “irrequietezza” dal momento che non trova una stabilità da offrire al telespettatore.
Fan Caraoke spostato a dicembre
Il programma musicale della reta ammiraglia Rai, Fan Karaoke condotto dall’istrionico Giampaolo Morelli, slitta a dicembre per consentire la messa in onda della fiction Braccialetti Rossi 3, ad un orario più congeniale.
Infatti lo scorso 16 ottobre, la fiction Rai è stata mandata in onda lle 20.30 e pare che gli ascolti non siano stati quelli sperati.
Per cui, si è pensato di posticipare di un ora la puntata (infatti andrà in onda alle 21.30) per cercare di recuperare pubblico.
Con la conseguente penalizzazione di un altro programma, Fan Caraoke che avrebbe dovuto svecchiare il linguaggio, i toni e i contenuti di Rai Uno, offrendo al telespettatore uno spettacolo, frizzante, estroso e più al passo con i tempi.
Tuttavia, il programma se avesse mantenuto l’orario iniziale dalle 22.30 alle 23.30 sarebbe entrato in “rotta di collisione” con la messa in onda di “Spegiale Tg Uno”.
Da qui la decisione di rinviare Fan Caraoke allo scopo altresì di garantire allo show musicale un miglior posizionamento, sempre in seconda serata sulla rete ammiraglia.
Comunicato ufficiale della casa di produzione di Fan Caraoke
NonPanic, società produttrice di Fan Caraoke, in accordo con Rai Uno ha comunicanto infatti:
Alla luce del debutto- che ottiene il 7.93 % di share – si è scelto di riprogrammare Fan Caraoke in palinsesto a dicembre, per garantire allo show musicale un miglior posizionamento, sempre in seconda serata sulla rete ammiraglia”.
Quindi l’appuntamento con Giampaolo Morelli e Giulia Valentino si farà attendere.
Ospiti previsti del programma Fan Caraoke
Ricordando che gli ospiti del programma sono stati i seguenti:
- Emma
- Negramaro
- Noemi
- Nek
- Modà
- Lorenzo Fragola
- Francesca Michelin
- Gigi D’Alessio
- Max Gazze
- Giuliano SanGiorgi
Il malcontento dei Fans di Giampaolo Morelli
Questi solo alcuni dei commenti sulla pagina ufficiale “dell’Ispettore Coliandro” Giampaolo Morelli.